Azzannato da un Rottweiler: grave un bimbo di due anni

Tempo di lettura: < 1 minuto

Rottweiler-HeadOSNAGO – Drammatico episodio nel tardo pomeriggio di lunedì ad Osnago: un bimbo di poco più di due anni è stato aggredito e azzannato da un rottweiler all’interno del cortile di un condominio in via Pinamonte De Capitani.

Il cane sarebbe fuggito da un recinto del condominio ed avrebbe aggredito il bambino mentre stava uscendo di casa con la madre. Le urla di entrambi hanno attirato l’attenzione di un vicino che ha soccorso le due vittime e le ha trascinate lontane dal cane, rientrando in casa e contattando i soccorsi.

Al loro arrivo, carabinieri e uomini de 118 si sono trovati davanti il molosso a bloccare l’unica via di accesso alla palazzina e sarebbe stato necessario sparargli per garantire ai soccorritori di entrare nel cortile e raggiungere l’abitazione.

Il bimbo avrebbe riportato gravi ferite in più parti del corpo e al volto ed è stato trasferito all’ospedale Manzoni di Lecco. Per il rottweiler, anch’esso ferito, è  giunto sul posto l’accalappiacani dell’Asl anche se poi sarebbero stati gli stessi proprietari a portarlo verso uno studio veterinario. Del caso si stanno occupando i carabinieri di Merate, coordinati dal capitano Giorgio Santacroce.