Calolzio. Causa incidente e scappa: rintracciato e denunciato dalla Polizia

Tempo di lettura: 2 minuti

CALOLZIOCORTE – Quando la pattuglia della Polizia Locale di Calolziocorte è giunta sul posto uno dei due mezzi coinvolti in un incidente si era dato alla fuga. E’ successo settimana scorsa, in corso Europa, all’altezza dell’incrocio con Via F.lli Bonacina.

Quando sono arrivati gli agenti hanno trovato solo uno dei veicoli coinvolti, il cui conducente risultava peraltro lievemente ferito a seguito dello scontro, mentre il conducente del secondo mezzo, un furgone di colore bianco, era fuggito.

La persona coinvolta nell’incidente e un testimone sono riusciti a fornire solo alcune cifre della targa, ma la pattuglia ha iniziato immediatamente la ricerca che però ha dato esito negativo. Il parziale della targa segnalato, infatti, non risultava presente nella banca dati del sistema di lettore targhe presenti sul territorio comunale.

Solo grazie alle immagini di alcune telecamere della videosorveglianza, in particolare nelle riprese della telecamera situata in corso Dante (a oltre 1,5 km dal luogo del sinistro), è stato notato il passaggio di un veicolo compatibile con l’autocarro che si stava cercando.

Purtroppo, però, gli agenti sono riusciti a ottenere solo un’immagine poco chiara, ma grazie alle competenze informatiche di un agente del comando e all’applicazione di particolari filtri ai fotogrammi interessati si è riusciti a vedere la targa che conteneva le cifre segnalate dai testimoni.

Quindi sono scattate le indagini che, grazie anche alla collaborazione di altri comandi di Polizia Locale del territorio lombardo, hanno permesso di rintracciare il veicolo presso la sede logistica di una società di trasporti della Brianza. Sull’autocarro quindi sono stati riscontrati segni compatibili alla dinamica dell’incidente avvenuto a Calolzio.

Il conducente dell’autocarro è stato dunque denunciato all’autorità giudiziaria per fuga in caso di incidente con danni alle persone, omissione di soccorso e lesioni personali colpose.

Advertisement