Il primo colpo lo scorso settembre in un negozio dove aveva preso oltre 1.000 euro
L’altra rapina a inizio mese in una farmacia dove, con un’accetta, si è fatto consegnare l’incasso di 1.300 euro
LECCO – I Carabinieri della Stazione di Cremella, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Lecco, nei confronti di un 32enne, residente in provincia, ritenuto autore di due rapine.
Nel primo episodio, avvenuto a settembre 2025, l’uomo, armato di un coltello e con volto travisato aveva minacciato i cassieri di un esercizio commerciale di Barzanò portando via oltre 1000 euro di incasso. La seconda rapina è invece avvenuta a inizio mese presso una farmacia di Monticello Brianza. L’uomo, con il viso parzialmente coperta da occhiali e berretto, aveva minacciato con un’accetta i dipendenti della farmacia e si era fatto consegnare oltre 1300 euro in contanti.
I militari dell’Arma, coordinati dalla Procura della Repubblica di Lecco, hanno analizzato i filmati estrapolati dai sistemi di video sorveglianza e, mediante l’acquisizione di testimonianze, sono riusciti a risalire all’identità dell’autore. L’uomo, una volta rintracciato dai militari, è stato arrestato e tradotto presso la Casa Circondariale di Lecco.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































