Scomparso sabato a soli 59 anni
Nel 2018 ereditò la carica da Luca Bonacina
OLGINATE – La pallacanestro lecchese piange Fausto Chiappa, presidente della Nuova Pallacanestro Olginate, scomparso lo scorso sabato sera dopo una lunga malattia a 59 anni. A ricordarlo non solo la società olginatese ma anche la Carpe Diem Calolzio – che ha diffuso una nota in cui lo ricorda come “una persona appassionata, competente e generosa, che ha dedicato una parte importante della sua vita alla crescita del movimento cestistico del territorio” – e altre società della provincia lecchese.
Chiappa è stato un punto di riferimento per la pallacanestro olginatese per molti anni, iniziando da giocatore, dal settore giovanile. Nel 2018 era subentrato a Luca Bonacina come massimo dirigente della società, ai tempi della Serie B, mantenendo l’incarico anche dopo la rinuncia e la ripartenza dalla DR4.
Fausto Chiappa lascia la moglie e due figli di cui uno, Giacomo, anche lui ex giocatore della NP Olginate. I funerali saranno celebrati martedì 17 febbraio alle 15 nella Chiesa Parrocchiale di Vezza d’Oglio (BS), in Val Camonica.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL

































