OLGIATE MOLGORA – Nel pomeriggio di martedì la pattuglia dei carabinieri della Stazione di Brivio, nel corso di un servizio perlustrativo, mentre stava transitando in via Fabbricone di Olgiate Molgora alle ore 17.30 circa, ha notato nei pressi di un bar un individuo a piedi il cui atteggiamento faceva insospettire i due militari.
Non appena l’auto dei carabinieri ha effettuato inversione di marcia allo scopo di agganciare il soggetto, l’uomo intuite le intenzioni dei carabinieri, ha allungato il passo tentando di dileguarsi non prima di essersi disfatto di un piccolo involucro gettandolo in una fioriera.
La mossa però è stata notata dai carabinieri che dopo aver fermato il sospetto hanno recuperato l’involucro risultato contenere un pezzetto di hashish. La perquisizione personale ha permesso di recuperare un altro involucro contenente altro stupefacente, nonché un coltellino probabilmente utilizzato per il taglio delle dosi.
L’uomo successivamente condotto in caserma è stato identificato in A. S. marocchino 51/enne in Italia s.f.d. e con precedenti specifici, mentre lo stupefacente sequestrato risultava di complessivi 11 grammi. Il pregiudicato è stato pertanto denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti nonché per il porto abusivo del coltellino anch’esso sottoposto a sequestro.