MISSAGLIA – Arrestata, su mandato internazionale, dai carabinieri della Stazione di Casatenovo per truffa e falsificazione di documenti una donna moldava di 49 anni, B. M., residente a Missaglia.
L’operazione è avvenuta martedì, quando i militari sono stati informati dall’Interpol circa un provvedimento di cattura emesso dalle autorità romene a carico della donna.
Giunti presso l’abitazione della donna i militari non l’hanno trovata poiché non più domiciliata a quell’indirizzo. A quel punto sono stati effettuati alcuni accertamenti grazie ai quali i carabinieri sono venuti a conoscenza che la donna si era da poco trasferita in un’altra abitazione sempre a Missaglia dove aveva trovato ospitalità come colf.
Rintracciata, la donna è stata condotta in caserma ed espletate le formalità di rito è stata successivamente tradotta presso il carcere femminile di Como a disposizione delle autorità mandanti. Qualora verrà estradata dovrà scontare la pena di 3 anni e 5 mesi di reclusione per “truffa e falsificazione di documenti” commessi in Romania nel 2007.