CREMELLA – Calci e pugni contro i carabinieri: è accaduto a Cremella, a margine di un controllo nei confronti di un automobilista, fermato dai militari della locale stazione insospettiti dall’andatura incerta nella quale procedeva il veicolo condotto da un 32enne di Missaglia.
Dubitando della sobrietà del conducente, i carabinieri hanno chiesto a quest’ultimo di sottoporsi all’alcol test ma il rifiuto del giovane è stato inequivocabile: il 32enne (S.C.), con precedenti alle spalle, ha iniziato ad inveire contro i militari per poi passare dagli insulti all’aggressione fisica.
La pattuglia ha chiamato rinforzi riuscendo a portare il giovane in caserma dove, però, non il 32enne non ne ha voluto sapere di calmarsi e addirittura, spiegano i militari, avrebbe tirato una testata contro una vetrata di separazione tra due ambienti.
Un gesto che gli avrebbe procurato lievi lesioni medicate sul posto dal personale sanitario chiamato dai carabinieri che a loro volta sono stati visitati e refertati per le fortunatamente lievi lesioni subite dall’aggressore.
Il giovane missagliese è stato poi tratto in arresto per violenza resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre che deferito per guida in stato di ebrezza con rifiuto. Questa mattina l’uomo è stato giudicato per direttissima al tribunale di Lecco.