Venerdì l’addio al sub morto al Moregallo, lascia tre figlie

Tempo di lettura: 2 minuti
gigi
Luigi Tonoli

SEREGNO – Si terranno venerdì i funerali di Luigi Tonoli, il sub di 53anni ritrovato senza vita dopo due giorni di ricerche nelle acque a largo del Moregallo.

“Gigi”, proprietario della gelateria Gelatilandia di Mariano Comense, era giunto lunedì nella frazione di Mandello del Lario, situata subito dopo Paré di Valmadrera, per un’immersione solitaria senza più riemergere. La moglie, insospettita del suo mancato rientro a casa aveva lanciato l’allarme.

Dal pomeriggio di lunedì erano impegnati nelle ricerche i sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Milano ma a ritrovare la salma, nella tarda serata di martedì, sono stati dei sub che stavano compiendo un’immersione notturna (leggi l’articolo).

Le spoglie del 53enne, dopo gli accertamenti delle forze dell’ordine, sono state restituite ai familiari per il rito funebre che si svolgerà nella Chiesa Parrocchiale di Santa Valeria, a Seregno, alle ore 15 di venerdì.

La moglie Emanuela insieme a Giorgia, Sibilla e Anna, le tre figlie di Luigi Tonoli, hanno voluto ringraziare gli amici sub, i carabinieri di Valmadrera che si sono occupati della scomparsa del loro familiare e i Vigili del Fuoco che hanno condotto le ricerche.

Al termine della cerimonia funebre, la salma del 53enne brianzolo verrà cremata.

[clear-line]

ARTICOLO CORRELATO

17 giugno – Moregallo: ritrovato in serata il corpo del sub disperso

 

sub disperso - ritrovato (1)
Il momento del recupero della salma, martedì sera al Moregallo
L'attrezzatura indossata dal sub brianzolo
L’attrezzatura indossata dal sub brianzolo