Osnago: alla sala Pertini arriva la mostra “Senzatomica”

Tempo di lettura: 2 minuti

bomba_atomica-OSNAGO – Arriva ad Osnago la versione compact della mostra “Senzatomica – Trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari”  presso la Sala Civica “Sandro Pertini” dall’1 al 15 marzo. 

La mostra è uno degli eventi più importanti promossi dall’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai nell’ambito della campagna per l’abolizione delle armi nucleari. I suoi scopi sono di informare, far riflettere e dare potere alla gente comune. “È di primaria importanza che le persone siano informate sulla vera realtà delle armi nucleari che occupano il vertice della piramide della violenza e comprendano che è un loro diritto e dovere esprimere la propria opinione, affinché possano far risuonare la loro voce su un tema che le riguarda così da vicino” spiegano gli organizzatori

“È la conferma dell’impegno del nostro Comune per la Pace e l’integrazione come in tutti questi anni abbiamo dimostrato – spiegano dall’amministrazione comunale –  Assessorato alla Pace, partecipazione alle marce della Pace Perugia –Assisi e Bevera-Lecco, membri della Tavola della Pace della Provincia di Lecco, organizzazione delle Serate Interreligiose per la Pace per rinnovare l’impegno preso dai rappresentanti delle varie religioni presenti all’incontro organizzato ad Assisi da Papa Giovanni Paolo II dopo gli attenti di settembre 2011, e tante altre iniziative fatte”.

Una particolare attenzione è stata data alle scuole (tutto parte dai giovani, dall’istruzione, dalla cultura) con cui si potranno organizzare le visite in orari riservati solo agli studenti.

 

Ingresso gratuito
Dal 1 marzo 2014 15 marzo 2014
Orari: lun-ven 9.30-12.30; 15.00-18.00 e sab-dom 10-12.30; 15-18
Inaugurazione sabato 1 marzo 2014 ore 18.00 (visite alla mostra 18-22)