Teatro: “I luoghi dell’Adda” fa tappa al Complesso di S. Calocero

Tempo di lettura: 2 minuti

CIVATE – La rassegna teatrale “I luoghi dell’Adda  – Un fiume di storie”, farà tappa anche a Civate sabato 4 luglio alle ore 21.15 presso il Complesso di S. Calocero con COMEDY SHOW.

Spettacolo tra il Cabaret e il Teatro interpretato da Giorgio Donati, Jacob Olesen e Ted Keijser, attori – rumoristi, musicisti, mimi, trasformisti, ciarlatani…

In un alone di comicità surreale di piloti giapponesi, di ragazze tenute prigioniere da un Dracula ridicolo, di motociclisti fanatici e rompicollo. Le storie che si susseguono, estremamente semplici e sintetiche, vengono interpretate in un modo insolito e avvincente creando così uno stile tutto particolare. Sono gesti, mimiche e virtuosismi musicali che definiscono salti nell’assurdo, distorsioni della logica, giochi del paradosso, costantemente accompagnati dalle riproduzioni dei rumori più diversi: rombi, stridori, fruscii, botti ed esplosioni. Le gags si susseguono a ritmo serrato e lo spettacolo si rivela così congeniale a qualsiasi tipo di pubblico, sia a quello più smaliziato e critico degli adulti, sia a quello più naif dei bambini.

La rassegna vede coinvolti 16 soggetti: Comuni di Brivio (capofila), Airuno, Calolziocorte, Civate, Cornate d’Adda, Imbersago, Monte Marenzo, Olginate, Paderno d’Adda, Robbiate, Verderio, Parco Adda Nord, Ecomuseo di Leonardo; oltre alla collaborazione del gruppo Alpini di Robbiate, le Proloco di Paderno e di Cornate e numerose altre associazioni. Main sponsor: Acel service.

La direzione artistica è a cura di Teatro Invito.

Sono inseriti nella rassegna alcuni eventi speciali ed altri collaterali, realizzati nell’ambito del progetto cofinanziato da Fondazione Cariplo, denominato Tutti sul Palco, che vedono la stretta collaborazione del territorio.

Prima dello spettacolo, in occasione dei 40 anni dell’Associazione Amici di San Pietro al Monte, sarà effettuata una visita guidata del Complesso di S. Calocero a cura dell’associazione Luce Nascosta (€ 3 a persona)