Valmadrera. Inaugurata la mostra “Poesia di colori-opere di Ersy, Ersilio Dell’Oro”

Tempo di lettura: 2 minuti

VALMADRERA – Grande l’affluenza di visitatori all’inaugurazione della mostra di pittura “Poesia di colori-opere di Ersy, Ersilio Dell’Oro” che si è tenuta ieri, sabato. In molti hanno voluto partecipare a questo evento per testimoniare alla famiglia l’importanza di Ersy per questa comunità.

Le 50 opere su tela e le 6 sculture esposte sono state scelte, nella sterminata produzione del Dell’Oro, cercando di rappresentare tutte le fasi della sua produzione artistica e i vari passaggi, anche intimi, che hanno segnato la vita di Ersy e che è possibile ritrovare espressi nella sua arte.

Il sindaco di Valmadrera, Donatella Crippa, ha sottolineato l’importanza di Ersilio anche come colonna portante della comunità, mentre l’assessore alla Cultura Raffaella Brioni ha voluto evidenziare come questo sia stato uno dei tre eventi, organizzati in collaborazione con Banca del Tempo Valmadrera, che in una settimana cercheranno di far riflettere i valmadreresi sull’importanza delle loro competenze, sulle loro capacità artistiche ricordando, contemporaneamente, alcuni personaggi molto importanti per il territorio. Presente all’inaugurazione anche l’assessore Antonio Rusconi.
Un’occasione quella si ieri anche lper premiare i vincitori del concorso di poesia dedicato a Dionigi Villa-Nis il poeta, mentre giovedì 25 si terrà la presentazione del libro “Ier e incö” Bosinate di Achille Dell’Oro.

Flavio Passerini, Presidente di Banca del Tempo Valmadrera, a ricordato quanto Ersy, come autore autodidatta mosso dalla passione per l’arte e dalla convinzione di poter fare qualcosa per la propria comunità, sia l’esempio perfetto di un socio di una Banca del Tempo, che con passione mette in campo ciò che ama fare per aiutare gli altri e per migliorare il proprio territorio.

La mostra, sarà aperta al pubblico dal lunedì al sabato dalle 15.00 alle 18.00, mentre la domenica sarà possibile visitarla dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00 fino a domenica 28 ottobre.