VALDIDENTRO/ERBA – Erano partite da giovedì, in Valdidentro (SO), le ricerche per il mancato rientro di un uomo di 40 anni, andato nei boschi sopra Isolaccia in cerca di funghi. Di lui si erano perse le tracce e dal suo cellulare nessuna risposta.
Gli uomini del Soccorso Alpino, Stazione di Bormio della VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna, il Sagf – Soccorso alpino Guardia di Finanza, Carabinieri e Vigili del fuoco (una quarantina le persone coinvolte) stavano battendo la zona da alcune ore. Nella mattinata di venerdì la drammatica scoperta, con il ritrovamento del corpo dell’uomo privo di vita non molto distante dal luogo in cui aveva lasciato l’auto. La vittima è Paolo Marieni, classe 1982 di Erba.
Da quanto appreso Paolo, che risiedeva in Valtellina e lavorava per la stagione in un hotel a Livigno, era uscito in cerca di funghi, una sua grande passione. Da chiarire cosa sia successo, le cause sono in fase di accertamento, anche se probabilmente potrebbe essersi trattato di un malore.
Erba, città di cui è originario, ha appreso la notizia con grande dolore e sgomento, in particolare nella frazione di Crevenna dove i genitori di Paolo, Antonello e Maria Elena, risiedono e sono conosciutissimi: Antonello Marieni, ex professore, è il presidente dell’Associazione Culturale La Martesana, molto attivo nella vita sociale e culturale erbese.