Funivia Piani d’Erna chiuderà temporaneamente per lavori

Tempo di lettura: < 1 minuto
Funivia Piani Erna

Per circa tre settimane stop all’impianto di risalita

Interventi alle funi mobili e all’impianto d’illuminazione notturna

LECCO – Chiusa per lavori la funivia dei Piani d’Erna: l’impianto di risalita sospenderà il suo regolare servizio da mercoledì 8 a mercoledì 29 novembre. Lo stop per consentire gli interventi di sostituzione delle funi mobili e il completamento dell’impianto d’illuminazione notturna, funzionale a rendere possibile l’apertura della funivia anche negli orari crepuscolari, estendendone l’apertura.

Durante il periodo di chiusura sarà possibile per i residenti richiedere l’utilizzo il servizio di teleferica nella giornata di venerdì tra le 10 e le 14. Per farlo sarà necessario effettuare una prenotazione, almeno 24 ore prima, al numero 328 1391343. Maggiori informazioni e aggiornamenti sul portale di ITB spa www.pianidibobbio.com.

Dal prossimo anno la funivia dei Piani d’Erna sarà interessata da un ampio progetto di riqualificazione delle stazioni a monte e a valle, con manutenzione e ammodernamento dei due spazi. Un primo passo verso quelli che saranno i Piani d’Erna del futuro. Oltre agli interventi sulla funivia, previste anche la sistemazione della strada agrosilvopastorale della Val Boazzo e la nascita della piattaforma Erna, per far diventare la località un laboratorio legato all’outdoor e al turismo sostenibile.