600 invitati alla cena al Palataurus con Silvio Berlusconi

Tempo di lettura: 4 minuti

 

Silvio Berlusconi sul palco allestito per la cena al Palataurus
Silvio Berlusconi sul palco allestito per la cena al Palataurus

 

LECCO – Gli invitati alla cena lecchese con Silvio Berlusconi hanno toccato quota 600, sono stati tanti i sostenitori di Forza Italia che hanno riempito il palazzetto del Palataurus per poter cenare insieme al loro leader.

Belusconi accolto dai partecipanti alla cena
Belusconi accolto dai partecipanti alla cena

 

Silvio Berlusconi, accolto come una star, ha ribadito la sua volontà di ricostruire un centrodestra unito e non più frazionato in tanti partiti e ha dato il suo pieno sostegno alla candidatura di Alberto Negrini a primo cittadino di Lecco e lo ha definito “un imprenditore capace che saprà dare vero sostegno alle imprese, ovvero quelle realtà in grado di ridare la speranza per la rinascita del nostro Paese a partire da città come Lecco”.

Michela Vittoria Brambilla al Palataurus con Silvio Berlusconi
Michela Vittoria Brambilla al Palataurus con Silvio Berlusconi

 

Sul palco, prima dell’arrivo Silvio Berlusconi, ha preso parola l’onorevole Michela Vittoria Brambilla anima lecchese di Forza Italia: “E’ arrivato il momento di porre fine a questo incidente lecchese, ovvero una città di centrodestra che è in mano a un’amministrazione di centrosinistra che ha reso la città più sporca, disordinata e meno sicura. I nostri candidati sono tutte persone che hanno raggiunto una professionalità nella loro vita privata, nessuno di loro ha mai vissuto di politica o ha mai avuto incarichi politici in precedenza. Abbiamo rinnovato Forza Italia, insieme ai nostri amici di Lega e Fratelli D’Italia rappresentiamo l’unico vero centrodestra lecchese e vogliamo che Alberto Negrini diventi sindaco per riportare Lecco allo splendore che si merita”.

Michela Vittoria Brambilla, Silvio Berlusconi e Alberto Negrini
Michela Vittoria Brambilla, Silvio Berlusconi e Alberto Negrini

 

Subito dopo l’onorevole Brambilla, Alberto Negrini ha ribadito il proprio impegno come candidato: “Noi non abbiamo solo un programma elettorale per Lecco, ma il nostro è un vero e proprio progetto. Il mondo dell’impresa non è mai stato considerato a sufficienza, ma io sono sicuro che sapremo dare sostegno all’economia della città e sapremo riportare Lecco tra le città più felici d’Italia”.

Tutti i candidati di Forza Italia sul palco del Palataurus
Tutti i candidati di Forza Italia sul palco del Palataurus

 

L’ingresso nella sala del Palataurus da parte di Silvio Berlusconi è stato accompagnato da scrosci di appalusi e dall’immancabile inno che recita “meno male che Silvio c’è”, i presenti si sono accalcati intorno al loro leader per potergli stringere la mano e fare fotografie. Dopo aver girato tra alcuni tavoli, l’ex presidente del consiglio ha preso posto sul palco dal quale ha tenuto il secondo comizio della sua giornata a Lecco. (Il primo, a sorpresa, si era tenuto nel pomeriggio in piazza Garibaldi. Vedi articolo).

Mariastella Gelmini e Laura Ravetto alla cena lecchese con Silvio Berlusconi
Mariastella Gelmini e Laura Ravetto alla cena lecchese con Silvio Berlusconi

 

Alla cena hanno partecipato anche altre cariche del partito, tra le quali l’ex ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini, l’onorevole Laura Ravetto, il vicepresidente di Regione Lombardia Mario Mantovani, il responsabile degli enti locali Alessandro Cattaneo e il sottosegretario regionale Alessandro Fermi.

Il occasione della cena al Palataurus il menù previsto era completamente vegetariano, in accordo con la linea etica in difesa degli animali portata avanti dall’onorevole Michela Vittoria Brambilla.

menù della cena

Ecco alcuni scatti della cena al Palataurus: