Dopo Salvini e Berlusconi, per Negrini arriva anche Maroni

Tempo di lettura: 2 minuti

Roberto_Maroni (4)LECCO – Dopo aver visto arrivare in città il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, e prima ancora Matteo Salvini, la Lega Nord rilancia e ospita a sostegno della candidatura di Alberto Negrini a sindaco di Lecco il governatore della Lombardia Roberto Maroni.

Nella serata di mercoledì 20 maggio Maroni parteciperà al convegno “Oltre la crisi per agganciare la ripresa; il modello Regione Lombardia, Lecco e le politiche di territorio”, che si terrà a Palazzo Falk, sede di Confcommercio, a partire dalle ore 20.

Durante la serata si toccheranno vari temi di interesse territoriale quali: Sport(politiche regionali per la formazione, Bione e Ostello della Gioventù come infrastrutture), lavoro (Una società che deve ripartire da politiche del lavoro per avere occupazione, attraverso la valorizzazione delle imprese, ritenute lo strumento ideale per questo obiettivo. Valorizzazione del ruolo sociale delle imprese), innovazione e competitività (Innovazione come strumento di competitività, nello specifico a Lecco: Università Politecnico, CNR, Start Up, Banda ultra veloce), burocrazia (Ostacolo alla capacità delle imprese di realizzare dinamismo e operatività), attrattività (Le politiche di attrattività come risposta sistemica alle esigenze del Turismo e Commercio).

Alla serata parteciperanno anche il candidato sindaco Alberto Negrini e l’assessore regionale allo sport Antonio Rossi oltre che i candidati al consiglio comunale di Lecco.