Elezioni, Bodega: “Bisogna subito riaprire Piazza delle Stazione”

Tempo di lettura: 3 minuti
Lorenzo Bodega
Sergio Munarini Frenesi e Lorenzo Bodega
Sergio Munarini Frenesi e Lorenzo Bodega

 

LECCO – Il occasione dell’aperitivo elettorale del candidato consigliere nella lista Destra per Lecco Sergio Munarini Frenesi, organizzato al bar della stazione, Lorenzo Bodega si concentra su uno dei suoi punti programmatici ideati in occasione della campagna elettorale per le elezioni comunali in programma il prossimo 31 maggio, ovvero la “riapertura immediata di Piazza della Stazione”.

“Stiamo girando la città in lungo e in largo e ci piace pensare in grande per il futuro di Lecco – dichiara il candidato sindaco Lorenzo Bodega – ma il futuro di una città sta anche nelle piccole cose, esistono interventi poco costosi, che possono essere attuati nell’immediato senza particolari ostacoli, uno di questi è la riapertura di Piazza della Stazione. Il traffico e il caos sono fisiologici nei dintorni di una stazione e chi abita nel centro di una città non può pretendere di avere la tranquillità della periferia. Un intervento per migliorare la circolazione della automobili è giusto, ma chiudere al traffico la stazione non è la cosa corretta da fare perché in questo modo la si taglia fuori da quella che è la vita del centro città. Una delle mie priorità, quindi, è far tornare la stazione accessibile alle automobili e per non creare problemi di traffico basta concentrare il viavai degli studenti poco distante”.

La riapertura di Piazza della Stazione è in cima alla lista delle priorità anche per il candidato consigliere per Destra per Lecco Sergio Munarini Frenesi: “Mia moglie gestisce il bar adiacente la stazione, per questo motivo conosco bene in che condizioni si trova ora questa piazza che prima era un importante luogo di ritrovo, mentre ora è deserta e sulla via del degrado, spesso frequentata da personaggi ‘poco raccomandabili’. Questa questione la reputo di fondamentale importanza ed è uno dei motivi che mi ha spinto a candidarmi: la stazione è il biglietto da visita per una città che vuole accogliere i turisti, quindi deve essere ordinata, accessibile e collegata con il centro città”.

L'incontro al bar della stazione
L’incontro al bar della stazione

 

Dopo aver specificato il proprio intento circa gli interventi necessari per Piazza della Stazione, il candidato sindaco Lorenzo Bodega si congeda parlando in generale delle sue aspettative per il 31 maggio: “Ho già avuto modo di fare il sindaco di Lecco, è stata un’esperienza impegnativa, ma che dal punto di vista personale mi ha dato tanto, per questo ho deciso di candidarmi nuovamente in modo convito e con piacere. Sono ottimista e so che andrà bene, dall’altra parte c’è il sindaco uscente Virginio Brivio che in questi 5 anni non ha fatto niente trincerandosi dietro la scusa del Patto di Stabilità, poi c’è il candidato sindaco della sinistra Anghileri che è l’ultimo dei samurai, porta avanti storici ideali di sinistra quando ora anche Castro parla con gli Stati Uniti. C’è anche il candidato del Movimento 5 Stelle, Massimo Riva, che vuole far viaggiare gratis in autobus tutti i lecchesi e propone idee di questo tipo, ma a mio parere non sa cosa voglia dire amministrare una città nell’atto pratico e, infine, c’è Negrini che è meglio non commentare. Io vado avanti convinto e con entusiasmo in attesa del 31 maggio”.