MERATE – Forza Italia sostiene la ricandidatura a sindaco leghista di Merate di Andrea Robbiani, primo cittadino uscente , e lancia un appello all’unità della coalizione che ha governato negli ultimi cinque anni.
“Di Andrea Robbiani, della Giunta e dei Gruppi consiliari di maggioranza che hanno governato Merate negli ultimi cinque anni si potranno dire tante cose, ma non che non abbiano fatto bene e con coraggio” spiegano da Forza Italia, esprimendo un parere condiviso in una serie di incontri tenutisi in occasione della cena provinciale di Lecco della scorsa settimana con il Commissario provinciale, On. Michela Vittoria Brambilla, e tra il delegato per Merate, Fabio Dadati, i due consiglieri comunali uscenti, Silvana Lodi, Luciano Marsoni, e Dante Mostacci.
“E’ evidente che una divisione non possa che rendere la strada molto difficile, sono i numeri a dirlo, per questo teniamo a ribadire che il primo valore per costruire la lista che si presenterà al rinnovo dell’Amministrazione comunale meratese è l’unità – proseguono da Forza Italia – Appello all’unità che non deve essere inteso come semplice calcolo elettorale, ma come impegno a dare continuità all’azione amministrativa del Comune di riferimento della brianza lecchese, ed al superamento da parte di tutti delle, pur legittime, aspirazioni personali a favore del bene comune, che per noi rappresenta la conferma dell’Amministrazione uscente. Un passo indietro in politica spesso è un passo avanti”.