LECCO – Via Michela Vittoria Brimbilla attuale commissario provinciale di Forza Italia avanti Fabio Dadati che prenderebbe il suo posto. Queste le voci di corridoio trapelate recentemente e che darebbero, nel giro di pochi giorni, il lecchese Dadati quale nuovo commissario provinciale di Forza Italia, ma il diretto interessato, raggiunto telefonicamente, smentisce quanto la “vox populi” va dicendo.
“Non so come mai sia uscita una cosa del genere, ma credo sia una provocazione da parte di qualcuno che vuole, come al solito, inasprire gli animi. Personalmente non sto facendo politica attiva sul territorio di Lecco ormai da tempo, anche se con la Brambilla ogni tanto mi sento, ma nulla di simile mi è giunto finora all’orecchio”.
Impegnato con Stefano Maullu nell’organizzare, attraverso la Fondazione della Libertà, un convegno a Milano con tema l’Europa e l’Italia dal titolo “Quale Europa e quale Italia per la rinascita?”, al quale parteciperanno anche gli ex ministri Altero Matteoli, Maristella Gelmini e Paolo Romani Dadati confessa di non sapere nulla in merito ad un suo possibile ritorno sulla scena politica lecchese, per lo più in veste di Segretario Provinciale di Forza Italia.
“Ammetto di essere stato contattato e spronato nel tornare a fare politica attiva sul territorio di Lecco anche da parte della stessa Michela Vittoria Brambilla, ma al momento non ho voglia né tempo. Meno voglia ancora mi viene nel pensare che bisogna affrontare le solite bagarre tra partiti, cosa che ho già vissuto e che non intendo ripetere”.
E se mai dovesse arrivare l’occasione di subentrare alla Brambilla?
“Valuterò il da farsi, anche un incarico simile ti destabilizza la vita, soprattutto pensando al fatto che siamo a pochi mesi dalle elezioni comuncali. La ritengo una cosa inverosimile e una boutade da parte di qualcuno che vuole solo creare scompiglio”.