Le mascherine sono state acquistate grazie al contributo di aziende e enti
Il sindaco: “Resistete e state a casa”
ERVE – È proseguita sabato la distribuzione delle mascherine protettive a tutti i cittadini di Erve ad opera dei volontari e del Gruppo di Protezione Civile.
Ogni ervese riceverà quattro mascherine, acquistate grazie ai contributi ricevuti dal Consorzio Bim Bergamo, Idroelettrica Angeli Armando di Como, Pro Loco Erbe e Gruppo Alpini di Erve. A loro la copertura dell’intera spesa pari a 3000 euro.
“Queste mascherine – ha scritto il sindaco Giancarlo Valsecchi – sono uno strumento che, unitamente ai corretti comportamenti che ciascuno di noi deve adottare, ci aiuta a proteggerci quando dobbiamo uscire per inderogabili motivi di salute, necessità, lavoro”.
“Stiamo attraversando un’emergenza sanitaria senza precedenti – ha aggiunto – Per vincerla a tanti di noi viene chiesto di stare a casa a differenza di chi si sta sacrificando in trincea”.
Il primo cittadino ha quindi concluso la propria lettera rinnovando la propria vicinanza e quella dell’Amministrazione comunale e ribadendo l’invito a stare a casa.