PORTO D’ADDA – 250 ragazzi e ragazze del Grest della Comunità Pastorale “Beata Vergine di Rogoredo” delle Parrocchie di Alzate Brianza, Anzano del Parco, Fabbrica Durini ed Alserio della provincia di Como hanno fatto visita al santuario della Rocchetta di Porto d’Adda.
Giunto a Imbersago in pullman, il gruppo ha così percorso a piedi l’alzaia, dando vita a un lungo e colorato serpentone. Lungo il percorso ha ammirato le bellezze del fiume, le grandiose centrali idroelettriche e i luoghi che hanno ispirato il genio Leonardo.
Arrivati al santuario, hanno ascoltato con vivace attenzione e interesse la spiegazione data da Fiorenzo Mandelli riguardo le chiuse con il piccolo modellino dei vecchi barconi, del fiume Adda e la storia del santuario. Tutto è proseguito con momenti di svago ma anche di meditazione sul colle del santuario.
Una giornata di condivisione che si è conclusa nel migliore dei modi con la soddisfazione del vicario don Raffaele Lazzara. Tutti i ragazzi, terminata la visita, sono stati accompagnati a Porto d’Adda dove i bus li stavano dopo una calda giornata di sole.