Gita sull’alzaia dell’Adda per un gruppo di oggionesi, capitanato dal sindaco Narciso
Ad accogliere la comitiva il custode Fiorenzo Mandelli, che ha raccontato storie, aneddoti e magia di un luogo che incantò Leonardo
PADERNO D’ADDA – Il sindaco di Oggiono Chiara Narciso e il consigliere comunale Michele Negri in visita al Santuario della Madonna della Rocchetta. Ad accoglierli il custode Fiorenzo Mandelli che ha spiegato loro la storia e gli aneddoti legati a questo luogo intriso di fascino e testimonianze.
Un racconto vibrante: dalla descrizione delle due versioni della Vergine delle Rocce alla spiegazione con il modellino dei barconi che passavano nel Naviglio di Paderno passando per i racconti su Leonardo da Vinci che a Milano ha vissuto per oltre 23 anni ed ha lasciato la sua opera più importante l’Ultima Cena.
Al gruppo degli oggionesi è stato illustrato che il Santuario è anche una delle tappe del Cammino di Sant’Agostino, percorso sul fiume Adda sempre più frequentato dai pellegrini. Anche in questa occasione presenti i fotografi Rino Tinelli e dietro la macchina fotografica il Super fotografo Giovanni Gargantini il più presente sul fiume e alla Rocchetta.