Polizia locale: l’assistente Gariboldi lascia Merate per Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti

L’assistente scelto prenderà servizio da giovedì al comando di Lecco

In servizio nella Polizia locale dal 2005, Jusva Gariboldi ha lavorato negli ultimi sei anni a Merate: “Un periodo intenso e impegnativo”

MERATE – Ultimi giorni di lavoro al comando di piazza Eroi per l’assistente scelto Jusva Gariboldi, 48 anni, nel corpo della Polizia locale dal 2005. Dopo una lunga esperienza professionale maturata presso la polizia di Paderno Dugnano nel Milanese, nel reparto dei motociclisti e alcuni anni di servizio a Calolzio, Gariboldi era giunto a Merate sei anni fa lavorando prima con il comandante Roberto Carbone e ora con Davide Mondella, prendendo parte anche al progetto Stazioni sicuri e ai pattugliamenti serali per contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di stupefacenti.

Da giovedì l’assistente scelto prenderà servizio a Lecco, sempre nella Polizia locale. “Ringrazio i miei colleghi per tutto quello che abbiamo trascorso soprattutto negli ultimi due anni resi più difficili dal Covid”. Un impegno in prima linea valso la premiazione, alcuni mesi fa, di Gariboldi e dei suoi colleghi per mano dell’assessore regionale alla sicurezza Riccardo De Corato.

“Sono stati anni intensi e importanti quelli vissuti a Merate. Tra le tante attività e i servizi effettuati, il controllo, nell’ambito di un normale attività di pattugliamento stradale, di un’auto con a bordo tre giovani conclusa con il sequestro di droga, droga e un bilancino di precisione e la denuncia per ricettazione di un uomo trovato alla guida di un motorino rubato.