Basket. Domenica di alti e bassi per le lecchesi

Tempo di lettura: 2 minuti

Battosta del Bresciagruop al Basket Lecco, la gara disputata sabato è finita 84 a 56 per i bresciani, partenza micidiale per la squadra locale che vince il primo quarto 23 a 9, il Lecco recupera nel secondo periodo che finisce 14 pari, ma il 19 a 12 dopo l’intervallo lascia senza speranza la squadra lecchese.

I migliori dei blucelesti Anzivino con 15 punti, Negri con 14,  Todeschini e Meroni 7, Gotti 4 e Angiolini 3. La quinta giornata del girone di ritorno prevede una gara facile per il Basket Lecco che al Bione incontra l’ultima in classifica della Virtus Bergamo, l’appuntamento è per sabato 4 alle 21.

Nella serie C regionale, la Tessilform Calolzio continua la striscia positiva vincendo in casa contro la Servotecnica Cusano, Autotorino Lierna invece non passa a Bollate cadendo 70 a 65 contro l’Ardor. Calolzio è sempre in testa con due punti di vantaggio dalla seconda, ottava posizione per il Lierna. Prossimo turno: Lierna – Cermenate e Villasanta – Calolzio.

Sconfitte per Mandello e Robbiate nel torneo di serie D regionale, mentre Olginate vince in casa del Biassono confermando il buon momento e soprattutto la eccellente posizione nella parte alta della classifica. Prossimo turno: Bellusco – Mandello, Seregno – Robbiate e Olginate – Lentate.

Nessun problema per le ragazze di Costa e Valma nel campionato di serie B femminile, Costa vince a Varese contro la Wal-cor Pontevico 59 a 46, Valmadrera fa sua la gara di Villasanta contro la Publitrust per 60 a 55. Prossimo turno: Starlight Valmadrera – Cantù e Autoricambi Costa – Publitrust Villasanta.