Talento ventenne di formazione italiana
Lo scorso anno sette punti di media in Serie B a Catanzaro
OLGINATE – Il nuovo acquisto della Missoltino.it Olginate è il serbo di nascita, ma di formazione cestistica italiana, Dorde Tomcic.
Ventenne, ala di oltre duecento centimetri, Tomcic è arrivano in Italia nel 2017 per entrare nel settore giovanile della VIS 2008 Ferrara, disputando tre campionati giovanili Eccellenza.
L’esordio in Serie B arriva a Cecina nella stagione 2019/20, ma è lo scorso anno a Catanzaro che il serbo si è messo in luce, con quasi sette punti di media a partita in un campionato limitato da qualche problema fisico.
“In queste settimane ho ricevuto moltissimi commenti positivi sulla squadra compreso il mio procuratore, poi ho parlato con il DS Ripamonti e con coach Cilio e ho compreso che sarà una opportunità super per me dal punto di vista tecnico – dichiara Tomcic – Olginate e’ un gruppo sano, con persone positive, pronte a lavorare e combattere. Darò il massimo in ogni occasione. Lo scorso anno ho avuto piccoli infortuni che non mi hanno permesso di giocare in continuità, ma adesso sono pronto per una grande stagione”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































