I lecchesi scavano il solco decisivo nel secondo quarto
Miglior marcatore il capitano Andrea Negri a quota 21 punti
PIADENA – Vittoria esterna per la Missoltino.it Olginate. La formazione lecchese sbanca il campo della MG.K.Vis Piadena con un secondo quarto mostruoso, chiudendo la prima fase del campionato con sei vittorie e otto sconfitte.
Dopo un primo quarto interlocutorio, chiuso in vantaggio dai padroni di casa di un possesso (22-21), a partire dalla seconda frazione la Missoltino.it Olginate fa la voce grossa. La squadra di coach Max Oldoini spacca letteralmente in due la partita con un parziale di ventidue punti consecutivi (24-43), andando al riposo lungo con diciassette punti di vantaggio (30-47), tirando il 60% complessivo dal campo.
Nel secondo tempo c’è poco da dire. Olginate mantiene saldamente il controllo della partita contro una Piadena annichilita. I lecchesi arrivano a sfiorare i trenta punti di margine (38-65) e poi gestiscono con tranquillità in vantaggio acquisito, chiudendo il match con l’amplissimo punteggio di 66-89.
Miglior marcatore della gara il capitano olginatese Andrea Negri con ventuno punti. Diciannove per Giacomo Bloise. Tra i padroni di casa ventello per l’ex Riccardo Chinellato.
MG.K.VIS PIADENA – MISSOLTINO.IT OLGINATE 66-89
PARZIALI: 22-21; 30-47; 47-67.
OLGINATE: Negri 21, Donegà, Bloise 19, Chiappa, Tagliabue, Giannini 14, Brambilla 10, Marazzi, Tremolada 6, Ambrosetti 3, Lenti 11, Avanzini 5. All. Oldoini.