Basket Serie D. L’Edilcasa Civatese espugna il fortino del Rovagnate

Tempo di lettura: 2 minuti

ROVAGNATE – Nella quarta giornata di campionato l’Edilcasa Civatese (4 punti in classifica) è attesa dall’ARS Rovagnate (2 punti in classifica). Ancora privi del bomber Panzeri i grigiorossi vincono una partita tutt’altro che semplice, allungando a tre la striscia di vittorie consecutive.

Nei primi 20′ Rovagnate è molto determinata e domina fisicamente Civate, trascinata da Ravasi e Kaho. I grigiorossi faticano a prendere le misure contro i continui cambiamenti di difesa zona e uomo messi in campo da coach Barbieri. Si va all’intervallo sul 33-24 per i padroni di casa.

Al rientro dagli spogliatoi però i grigiorossi capiscono che per vincere bisogna lottare in difesa e così fanno: in pochi minuti recuperano e passano in vantaggio per la prima volta sul 35-36 trascinati da Castagna.

Rovagnate prova a metterla sulla bagarre ma subisce una pioggia di falli tecnici. Valsecchi però perde la testa e si fa espellere; Rovagnate va di nuovo avanti sul 55-49 con cui si chiude il terzo quarto.

Nell’ultima frazione l’Edilcasa non si scompone e impone il proprio ritmo. Capovilla e Corti finalmente dominano a rimbalzo mentre in attacco Castagna e Negri L. sono letali. L’ennesimo fallo tecnico a Rovagnate e l’espulsione di Ravasi chiudono il match sul 62-72.

Coach Brusadelli commenta così:” Siamo stato bravi a vincere una partita difficile in un clima rovente. Complimenti ai miei ragazzi che hanno saputo reagire dopo un brutto primo tempo”.

[clear-line]

Tabellini:

ARS ROVAGNATE – EDILCASA CIVATESE 62-72
(Parziali: 17 – 14; 33-24;)

EDILCASA CIVATESE
Galli 7, Castagna D. 25, Consonni 9, Corti 9, Capovilla 2, Valsecchi 4, Negri L. 19, Castelnuovo 0, Rusconi 0. All. Brusadelli

ROVAGNATE
Poronato 1, Beretta 2, Sala 10, Romanato 3, Ravasi 16, Rocca 8, Ripamonti 2, Kaho 20. All. Barbieri