Basket: si ricomincia con due appuntamenti per il Lecco

Tempo di lettura: 3 minuti

Con il primo fine settimana del 2012, arrivano i primi impegni per le squadre lecchesi di basket impegnate nei diversi campionati.

Il Basket Lecco, protagonista nel torneo di serie C dilettanti attualmente sesto in classifica con 18 punti, affronterà giovedì fuori casa (alle 20.30) la terza forza del campionato: la Rimadesio, mentre sabato, nella prima gara casalinga del nuovo anno e anche la prima del girone di ritorno, i lecchesi giocheranno contro la Fattoriaroberti di Brescia. L’andata aveva visto un Basket Lecco vincente per 79 a 64.

La quattordicesima giornata del campionato di serie C regionale vede impegnate, sabato prossimo, le due squadre lecchesi che ne fanno parte, la Tessilform Calolzio (prima in classifica con 13 gare giocate della quali 11 vinte e 2 perse) sarà impegnata in trasferta nella prima gara dell’anno, precisamente a Milano contro la Pallacanestro Milano in una gara decisiva per l’andamento del girone di andata visto che i milanesi sono secondi in classifica.

L’Autotorino Lierna invece, proverà a vincere in casa contro la Servotecnica Cusano per tentare di guadagnare qualche gradino in classifica (attualmente il Lierna è ottavo con 10 punti).

Il campionato di serie D affronta la penultima giornata del girone di andata con due gare per le lecchesi visto che la Nuova Pallacanestro Olginate aveva già giocato anticipatamente la sua partita contro Tavernerio il 21 dicembre scorso, vincendo 70 a 61. Il Robbiate alla ricerca della prima vittoria, giocherà giovedì 6 gennaio contro il Biassono, mentre Mandello scenderà in campo nella gara casalinga domenica 8 contro BmItalia Arredo di Sondrio.
Infine, ma non da ultimo, il campionato di serie B femminile si prende ancora una settimana di riposo per ricominciare il campionato con la prima del girone di ritorno (Lodi – Valmadrera e Carugate – Costa) nel fine settimana del 14 e 15 gennaio.

LE CLASSIFICHE