Calcio a 5: il Lecco frena la capolista in terra sarda

Tempo di lettura: 3 minuti

Una gara ricca di emozioni che ha ricalcato quella di sette giorni fa contro il Carmagnola. Ultimi tre minuti al cardiopalma quando i blucelesti, sotto 3-2, provano nuovamente il portiere di movimento. Stavolta è la coppia italo-brasiliana a ribaltare il risultato. Prima Mateus pareggia e poi è Jeferson a gelare il Palazzetto di Sinnai. Mancano 1’40” ma il Lecco è in vantaggio. Occorre stringere i denti e ribattere colpo su colpo. Cusenier è superlativo in un paio di occasioni ma il Sinnai non molla, è primo in classifica e lo vuole dimostrare. Stavolta sono i sardi a provare il portiere di movimento. Il Lecco si chiude a riccio, una serie di rimpalli in area e spunta il piede di Tallaferro con tocca la palla mandandola in rete. Il cronometrista ferma il tempo. Il cronometro segna 0 Minuti, 0 Secondi, 5 Decimi. Neanche il tempo di battere il calcio d’inizio e la partita finisce. Rammarico quindi per una gara che all’inizio si temeva ma poi, sul campo, si sarebbe anche potuta vincere. Risultato quindi giusto con i blucelesti che incassano i complimenti degli avversari e gli applausi del folto pubblico presente. Epilogo di una gara che porta convinzione nell’ambiente bluceleste di potersela giocare con tutti, anche se il risultato di oggi (alla luce degli altri confronti) paradossalmente penalizza i lecchesi che scivolano al sesto posto.

L’avventura in terra sarda (la seconda quest’anno) parte sotto i buoni auspici. Organizzazione perfetta, aereo che atterra a Cagliari in orario, pranzo in albergo e poi trasferimento a Sinnai (che dista 12 chilometri dal capoluogo sardo). La gara, che si gioca in un palazzetto molto piccolo, comincia alle 17 e c’è quindi la possibilità di conoscere i risultati dagli altri campi. Prima frazione di tempo a favore dei blucelesti che passano al 7’30” con un gran gol del ritrovato bomber Antonietti. Passano però meno di 2 minuti e il Sinnai pareggia con Rugama. Il Lecco è tenuto a galla da un ottimo Cusenier che però, al 16’20” capitola di nuovo su un gol di Tallaferro. 2-1 è il risultato con cui si conclude il primo tempo.

Il Lecco domina l’avvio di ripresa e colpisce un palo ancora con Antonietti. Tuttavia un errore di Mendes consente ai sardi di ripartire in contropiede e siglare, al 10’10” della ripresa, il gol del 3-1 che taglierebbe le gambe a chiunque, ma non a questo Lecco. Antonietti si carica in spalla tutta la squadra e, quasi da solo, accorcia le distanze. 3-2. Il resto lo abbiamo già raccondato.

Sabato prossimo, al Palarogeno (ore 15.30) arriverà l’Ospedaletti che sabato ha vinto il derby contro il Tigullio (5-2). Dovranno essere 3 punti per rimanere in scia delle prime.

SINNAI – LECCO: 4 – 4

RISULTATI DELLA 9^ GIORNATA DI ANDATA:

Aosta – Real Cornaredo 2 – 2
Calcio a 5 Sinnai – LECCO CALCIO A5 4 – 4
Elledi Carmagnola TO – Domus Bresso 6 – 2
Ospedaletti City Touring – Tigullio 5 – 2
PCG Bresso – Basilea Calcio a 5 4 – 3
San Biagio Monza – Rosta Torino Cesana 1975 4 – 2
San Vincenzo Genova – Aymavilles AO 8 – 2

 

CLASSIFICA DOPO LA 9^ GIORNATA ANDATA

Calcio a 5 Sinnai 23
Aosta 23
Elledi Carmagnola TO 18 (1 gara in meno)
San Biagio Monza 17 (1 gara in meno)
San Vincenzo Genova 16 (1 gara in meno)
LECCO CALCIO A5 16
Basilea Calcio a 5 13
Rosta Torino Cesana 1975 12 (1 gara in meno)
Domus Bresso 10
PCG Bresso 9
Real Cornaredo 8
Aymavilles AO 6
Ospedaletti City Touring 3 (1 gara in meno)
Tigullio 0 (1 gara in meno)