“Voglio dare il mio contributo alla squadra”. Filippo Fabbro scaccia le malelingue che parlano di un suo scarso impegno dichiarando amore per la Calcio Lecco. “Stiamo lavorando per cercare di fare un’ottima gara contro la Pro Patria – continua il giocatore –. In questo momento abbiamo l’attacco e la difesa peggiore del girone, per cui stiamo cercando di capire cosa non va in ogni ruolo, per poi migliorarci”. Intanto, nel bel mezzo del calciomercato invernale, suonano pseudosirene anche per il friulano, infatti nei giorni scorsi l’attaccante sarebbe stato accostato al Savona. “Non mi disturbano queste voci – commenta Fabbro – per me lasciano il tempo che trovano”. Domenica quindi i blucelesti sono attesi da una difficilissima sfida a Busto Arsizio e l’attaccante si augura che sia “una partita brutta come quella di Alessandria, dove tutti abbiamo dato il 120% lottando con il coltello fra i denti e siamo riusciti a portare a casa il risultato, anche con un pizzico di fortuna”.
Mister Giacomo Modica è soddisfatto del lavoro in bluceleste in questi pochi giorni: “La squadra ha voglia di ricominciare. In allenamento hanno mostrato grande disponibilità, anche se da sola non basta. Dobbiamo andare alla ricerca di una identità”.
Il modulo con cui verrà schierato il Lecco è il 4-3-3, tanto caro all’allenatore siciliano. “Dobbiamo fare una grande prestazione, perché è così che vengono i risultati. Poi il gruppo è buono, ci sono qualità con punti di forza inespressi e dentro ogni giocatore deve scattare la voglia di vincere”.