Minadeo chiude, in extremis, il mercato con l’arrivo dell’attaccante Daniele Rocco
Saluta Lorenzo Pinzauti, uno dei protagonisti della cavalcata playoff
LECCO – Il ds del Lecco, Antonio Minadeo, ha lavorato sino a tarda notte per concludere le ultime due operazioni della sessione estiva di calciomercato. Infatti, l’annuncio che certificava l’arrivo di Daniele Rocco in bluceleste è arrivato ben dopo la mezzanotte.
L’esperto attaccante, classe 1990, ha firmato come Sipos un contratto biennale fino al 30 giugno 2026. Rocco vanta più di 130 presenze in Serie C e l’anno scorso al Legnago Salus è stato vice cannoniere del torneo segnando 15 reti. Con la formazione veneta ha trascorso le ultime due stagioni da protagonista soprattutto negli straordinari playoff 23/24.
Nella sua carriera ha, inoltre, giocato con le maglie di Giana Erminio, Belluno, Arzignano Valchiampo, Imolese e Triestina collezionato più di 100 gol in Serie D. Il giocatore corrisponde al profilo ricercato da mister Baldini e sarà a disposizione sin da subito vista l’emergenza in attacco.
Nelle ultime ore di mercato la società bluceleste ha anche risolto un altro importante contratto, quello di Lorenzo Pinzauti. L’attaccante arrivato nel luglio 2022 dalla Pistoiese, chiude la sua esperienza lecchese con 8 gol in 46 partite, tutti segnati nella trionfale stagione 2022/23 in Serie C, compreso il momentaneo 1-1 nella finale playoff d’andata sul campo del Foggia.
Il vice presidente Francesco Aliberti saluta e ringrazia il giocatore: “Lorenzo è un professionista esemplare ed è parte della nostra storia. Lo ringrazio per ciò che ha dato a questa società dal punto di vista professionale e personale. Gli faccio, a nome di tutta la Calcio Lecco 1912, i migliori auguri per il suo futuro”.
In totale le operazione del Lecco in questa sessione sono state 17, di cui dieci nuovi acquisti e sette cessioni. La formazione bluceleste è ora completa e pronta ad affrontare la stagione in Serie C a partire dal match di domenica contro il Trento.