Al Lecco “serve un acquisto per reparto”, parola di mister

Tempo di lettura: 2 minuti

“Sarebbe bello avere ancora un giocatore per ogni reparto”. È la richiesta di mister Maurizio Pellegrino al direttore sportivo Francesco Lamazza che in questi giorni sta lavorando per ridisegnare un Lecco, alla disperata ricerca di risalire in classifica.

La squadra si sta allenando al centro sportivo Rio Torto (Valmadrera) pensando già all’importantissima gara di campionato dell’8 gennaio contro la Valenzana. “I giocatori hanno lavorato a casa durante la pausa natalizia e li ho ritrovati in forma – continua il tecnico –. Adesso si stanno allenando duramente”.

Giovedì pomeriggio la compagine bluceleste è scesa in campo per una sfida amichevole contro la Berretti finita solo 2-0 grazie ai gol di Fabbro e del neoacquisto Vaglio, ma Pellegrino è comunque soddisfatto: “Ho visto molta più intensità e voglia di fare nei ragazzi; tutto questo è molto positivo e mi è piaciuto davvero. Anche i nuovi arrivati e gli aggregati si sono ben mossi in campo, ma è chiaro che ora devono integrarsi nella manovra. Comunque li ho visti molti disponibili”.

Hanno preso parte all’amichevole Arena, Rea e Paloschi, mentre hanno lavorato a parte Castagna, Marietti, Tabbiani, Valtulina e Temelin. Si sono allenati in palestra Gatti, Caforio e Fall.

Intanto il direttore sportivo Lamazza si sta impegnando per portare a Lecco nuovi elementi, ma anche per sfoltire la rosa e Padoin sarebbe il primo candidato con le valigie in mano. “Il diesse sta facendo un ottimo lavoro – loda Pellegrino – perché ha cominciato a intervenire sul mercato già prima che si aprisse ufficialmente e ci sta mettendo nelle migliori condizioni per lavorare”.

C’è speranza nella truppa bluceleste che deve fare più punti possibili nel girone di ritorno per evitare lo spettro della retrocessione in Serie D. Un aiuto potrebbe arrivare da Savona, infatti la compagine biancoblu è stata dichiarata fallita nei giorni scorsi dal tribunale della città ligure e ora è seguita da un curatore fallimentare. Se nessuno si farà vivo in questi giorni per rilevare il club, la squadra sparirebbe e sarebbe la prima retrocessa d’ufficio. Inoltre, in questo caso, verrebbero cancellati tutti i punti del Savona, ma soprattutto quelli che sono stati conquistati ai suoi danni. Il Lecco, che è stato sconfitto 4-1 poche settimane fa, potrebbe trarre vantaggio da questa situazione.

Advertisement