Mendes e Mateus squalificati, ma la squadra non vuole fermarsi. Vita dura in quel di Lecco per la compagine bluceleste di mister Magalhaes che nonostante le tre vittorie consecutive, ultima quella per 4 a 1 sul San Biagio Monza che ha regalato il pass per la Coppa Italia ai lecchesi, incontrerà tempi difficili nell’ultima partita prima della sosta natalizia.
Per l’incontro in programma sabato 17 dicembre alle ore 16.00 nella palestra olimpica del Pont Suaz a Charvensod contro i padroni di casa dell’Aymavilles infatti l’allenatore brasiliano dovrà fare a meno di due leader della squadra come Mateus e Mendes, appiedati dal giudice sportivo, il primo per recidività, il secondo per l’espulsione rimediata nell’ultimo turno disputato.
Tuttavia il Lecco potrà fare sicuro affidamento sulla verve ritrovata di capitan Monti in grande condizione psico-fisica e su bomber Antonietti in rete da 7 partite consecutive.
Al cancelletto di partenza desiderosi di fare una grande prova sono anche Francesco Bonvino e Luca De Filippo, che ha recuperato quasi totalmente dal fastidio al ginocchio, i due giovani scalpitano per mettersi in mostra; questa potrebbe essere la giusta partita per dimostrare il proprio valore.
Blucelesti che dunque non vogliono affatto fermare la propria corsa dopo 5 risultati utili consecutivi (4 vittorie e 1 pareggio), che hanno permesso alla squadra di confermare la quarta posizione e ottenere la qualificazione in Coppa Italia ma che soprattutto hanno garantito l’allungo a + 5 sul San Biagio, in sesta posizione la prima piazza fuori dalla zona play-off. Inoltre dando un’occhiatina con riserbo al podio, si può notare come il Carmagnola terzo sia distante solo due lunghezze e l’accoppiata Sinnai-Aosta capoliste distino 4 punti, che con 14 partite ancora da disputare sono assolutamente recuperabili.
Non sono questi però i momenti per fare dei calcoli, sabato servirà ancora solo una cosa molto semplice la vittoria; anche se per riuscirci il Lecco dovrà fornire un’altra grande prestazione dopodiché arriverà la meritata sosta natalizia necessaria per rigenerare fisico e spirito.
UNDER 21: Domenica 18/12 (ore 11.00) al palarogeno l’Under 21 dovrà dimostrare di meritarsi la testa della classifica, conquistata nell’ultimo turno (vittoria a Malgrate per 5-3) e contestuale sconfitta del San Biagio a bergamo (4-3). L’avversario non sarà dei più facili perchè arriverà il Metropolis, terza forza del campionato. Bonvino e soci dovranno essere calmi per cercare un solo risultato possibile, la vittoria.
Probabilmente mancherà Bizzozero, febbricitante, ma si dovrebbe riavvicinare al campo Ruggiano, ormai fermo da 2 mesi.