Castello: inaugurati i nuovi spogliatoi dell’Osvaldo Zanetti

Tempo di lettura: 2 minuti

Inaugurati i nuovi spogliatoi del campo di calcio dell’oratorio di Castello. Iniziati nell’ottobre scorso, i lavori si sono protratti fino a pochi giorni fa, grazie ai quali sono stati risistemati i bagni, le docce e gli spogliatoi.

“Voglio ringraziare tutti quelli che hanno contribuito all’opera e che stanno di fianco ai ragazzi – ha dichiarato il parroco di Castello don Egidio Casalone –. Ora il prossimo passo è quello di rifare il campo in erba sintetica: il progetto è nel cuore e nel cassetto”.

Il momento economico infatti è critico e per gli spogliatoi sono stai spesi circa 70mila euro. il campo e gli spogliatoi non sono però sempre stati così: “60 anni fa al posto delle tribune c’era un orto e nella parte finale del terreno di gioco si trovavano le distillerie – ricorda Giovanni Mauri, storico abitante del rione e oggi presidente dell’istituto Airoldi e Muzzi –. L’oratorio si è sviluppato fino a oggi piano piano, andando per gradi nel corso dei decenni “.

La struttura servirà per i bambini che si ritrovano alla domenica e in estate, ma soprattutto all’Asd Osvaldo Zanetti, squadra di casa attiva da 64 anni nel coinvolgimento dei giovani nello sport. “Il momento di festa era molto atteso – afferma il vicepresidente del sodalizio Franco Castelli – La nostra è una realtà di gioco e di amicizia sostenuta dall’impegno gratuito di parecchi volontari”.  Questa non è la sola novità nella società sportiva, che è da poco sbarcata in internet con il proprio sito www.asdzanetti.it.

Presenti alla cerimonia di inaugurazione anche i rappresentanti di Comune e Provincia. “In questi momenti di crisi educativa ed economica la Zanetti e la Parrocchia sono riusciti arealizzare un’opera ottima”  sottolinea Filippo Boscagli, consigliere provinciale del Pdl, mentre Pierino Locatelli, consigliere comunale della Lega Nord, fa un pluso per la riqualificazione della struttura: “La Zanetti ha migliorato il campo in favore di tutti i giovani che vogliono divertirsi”.

Advertisement