Da Sport Specialist, Ragni in Karakorum con Schiera e Della Bordella

Tempo di lettura: 2 minuti

Benemerenze_2013_lecco (36) Matteo Della Bordella - Luca SchieraSIRTORI – Dopo la pausa estiva riprendono gli appuntamenti con il ciclo di serate “A tu per tu con i grandi dello sport” organizzati da df-Sport Specialist.

La data da cerchiare in rosso sul calendario è quella di giovedì 25 settembre quando, alle 20.30 presso il punto vendita di Bevera di Sirtori, andrà in scena la serata “Uli Biaho, Ragni in Karakorum. I Maglioni Rossi Luca Schiera e Matteo Della Bordella presenteranno un filmato sulla spedizione alla Torre Uli Biaho compiuta nella primavera 2013. “La torre Uli Biaho, con la sua parete Sud-Est elegante e slanciata che si eleva sopra il ghiacciaio di Trango, aveva sulla carta tutte le caratteristiche che stavamo cercando per una prima spedizione in Karakorum”. L’idea era quella di aprire una via nuova in stile “big wall”. E così Schiera e Della Bordella, assieme a Silvan Schupbach, David Bacci, Saro Costa e Arianna Colliard, sono partiti per la spedizione. “Siamo a quasi 6000 metri e il buio sta arrivando e qui arriva il momento di maggior panico della salita: Luchino non sta bene…”.

Come è andata a finire questa avventura? Chi vuole scoprirlo è invitato al negozio df-Sport Specialist di Bevera di Sirtori per ascoltare il racconto direttamente dalla bocca dei protagonisti. Come di consueto il negozio resterà aperto fino alle 22 e, davanti a un ricco buffet, sarà possibile chiacchierare con i protagonisti della serata.