Amichevole di prestigio domani, 23 novembre, per la Calcio Lecco che affronterà la Juventus. Fischio di inizio alle 14.45 allo Juventus Center – Training, Media & Sponsor di Via Stupinigi 182, a Vinovo (TO), partita che si svolgerà a porte chiuse.
Sarà un evento per i blucelesti, prima ancora che una semplice amichevole. “Per noi è sicuramente un evento – conferma mister Maurizio Pellegrino – domani incontreremo questi grandi campioni e conosceremo un posto nuovo. Affrontare la Juventus non è da tutti ed è una bellissima esperienza; ma non dimentichiamo che per noi è comunque un giorno lavorativo e pur essendo un’amichevole di prestigio, dobbiamo guardare alla partita di domenica prossima”.
Partita che vedrà approdare al Rigamonti Ceppi il Bellaria, formazione che naviga anche lei nei bassifondi della classifica e con la quale il Lecco dovrà a tutti i costi cercare di fare punti per risalire la china.
La sa benissimo anche mister Pellegrino: ” E’ evidente che la squadra ha problemi strutturali, ma dobbiamo cercare di finire degnamente il girone di andata e poi effettuare quegli aggiustamenti necessari per poter affrontare il girone di ritorno in maniera diversa”.
Risultati che purtroppo non arrivano nonostante l’atteggiamento positivo dei ragazzi dimostrato anche nell’ultima gara contro il Rimini: “Anche se prestazioni stanno migliorando – prosegue il mister – non ci esprimiamo come vorremmo. La situazione non facile, però sono convinto che il Lecco alla fine dell’anno si salverà”.
Intanto la società ha deciso, per domenica prossima, di dare vita alla Giornata Bluceleste. Infatti la Calcio Lecco con il sostegno del Comune, in occasione della 16^ giornata di Campionato intende promuovere l’iniziativa cittadina voluta dal Presidente Sergio Invernizzi e da Salvo Zangari applicando prezzi popolari per l’acquisto dei tagliandi d’ingresso ovvero: tribuna d’onore 50 euro, tribuna centrale e laterale 2 euro, curva nord e distinti 1 euro.
Il progetto è frutto della sinergia fra i vari settori e assessorati dell’amministrazione comunale, enti e associazioni della città e del territorio. La proposte è stata avanzata per sostenere la squadra della propria città coinvolgendo famiglie, bambini, giovani, adulti e anziani oltre al Settore Giovanile bluceleste.
La gara avrà una simpatica anteprima con inizio alle 13 quando in campo scenderanno gli Aquilotti che affronteranno il Cortenova, società affiliata al Centro di Coordinamento Calcio Lecco, a seguire i bambini accompagneranno l’ingresso in campo dei calciatori.