Hockey. Falchi Lecco, i risultati delle formazioni U14, U12 e U9

Tempo di lettura: 3 minuti

Ecco tutti i risultati delle tre formazioni dei Falchi Lecco.

UNDER 14

Partita di campionato under 14 con i Falchi Lecco del tecnico Martinelli impegnati al PalaTaurus contro i pari età del Valpellice. Incontro suddiviso in tre tempi da quindici minuti effettivi che ha dato vita a una bella partita, combattuta dall’inizio alla fine, in un match dove le due squadre hanno dato sempre il massimo anche quando la stanchezza cominciava a farsi. Il risultato però non dà ragione ai lecchesi che si sono dovuti arrendere agli ospiti.

La cronaca. Pronti, via e il Lecco viene colpito dopo appena un minuto; ma non si perde d’animo e al secondo minuto, assist di S. Succetti per M. Sirtori che dribbla un difensore e pareggia. Ma è ancora il Valpellice a farla da padrone e complice un’autorete passa nuovamente in vantaggio al 6 minuto. Il primo tempo è dominato dagli avversari e si conclude con il Lecco sotto per 1-4.

Nel secondo parziale i falchetti non demordono vanno subito alla ricerca del gol, ed al minuto 17, su assist di Herman, S. Succetti mette in rete. Il Lecco ci crede, non si arrende, ma il Valpellice va ancora in gol al 21°. Al minuto 24 ancora Succetti trova il corridoio giusto e si invola verso la porta avversaria e segna la terza rete per il Lecco. Secondo tempo 3-5

Nell’ultima frazione di gioco, i lecchesi ce la mettono tutta ma la squadra avversaria è ostica e va di nuovo in rete al 32° minuto fissando il risultato sul definitivo 3 a 6.

FALCHI LECCO: Giacomo Luisetti (p), Matteo Melchiorre (d), Francesco Bongiorno (d), Vittorio Frizzera (d), Lorenzo Casiraghi (a), Luca Bonnal (a), Matteo Luisetti (a), Matteo Sirtori (a), Riccardo Redi (a), Giacomo Herman (d), Enrico Vercellino (a), Davide Bossi (d), Andrea Tasca (d), Guglielmo Guanella (d), Giovanni Guanella (p), Samuele Succetti (a) e Lorenzo Molinetti (a). Accompagnatore Frizzera.

 

UNDER 12

La sfida tra Falchi Lecco e Como si è giocata al Palazzetto del ghiaccio di Chiavenna dove ad avere la meglio sono stati i lecchesi che si sono imposti per 4 a 2, grazie a una grandissima prestazione di Matteo Luisetti autore di tutte le reti lecchesi.

Primo tempo infelice per il Lecco che non entra in partita contro un avversario veloce, preciso e determinato. Il Lecco prova tamponate le sfuriate degli attaccanti avversari facendo buona guardia, così come il portiere Daniela Casiraghi ha dovuto metteci del suo per evitare un pesante svantaggio con il primo tempo che si chiude 1 a 0 per il comaschi.

Nel secondo tempo la partita prende un’altra piega. L’allenatore Massimo Martinelli suona lacarica e i Falchi entrano in campo più determinati. A questo punto sale in cattdra Matteo Luisetti che trascina il team lecchese a son di gol, alla fine saranno quanto, con le quali ribalta il risultato regalando la vittoria. A nulla serve la rete del 2 a 4 dei comaschi.

FALCHI LECCO: Daniela Casiraghi, Federica Muttoni, Mattia Dragone, Marco Muttoni, Alessio Lamalfa, Casiraghi Lorenzo, Luca Bonnal, Matteo Luisetti, Giacomo Herman, Davide Bossi, Biavaschi Filippo,Vener Alessandra, Enrico Chiesa, Emanuele Monaco, Marco Landi, Abad Keven.

 

UNDER 9

Bellissima esprienza quella vissuta dalla formazione Under 9 dei Falchi Lecco in terra elvetica dove hanno preso parte al quadrangolare disputato di Ambri, patria dell’hockey.

I ragazzi di Mario Luisetti hanno perso le tre sfide con Ambrì, Ascona e Lugano, ma il risultato non conta, perchè a vincere è sono stati il divertimento, lo spirito di squadra, l’aggregazione di gruppo e la voglia di giocare a hockey.