Lecco trafitto 4 volte dal Cuneo. Delpiano – Magni, ore contate

Tempo di lettura: 3 minuti

Debacle dei blucelesti a Cuneo, sconfitti 4-0 dalla capolista. Il Lecco non è mai stato in partita e gli uomini di Ezio Rossi hanno avuto gioco facile realizzando tutte le quattro reti nella prima frazione di gioco e perfezionando altre azioni da rete non concretizzate per poco. Da questo pomeriggio la coppia Delpiano-Magni è praticamente ai titoli di coda e probabilmente nelle prossime ore i dirigenti della società bluceleste prenderanno la decisione di un cambio in panchina.

Il nome più accreditato per il sostituto è quello di Pellegrino, già nel capoluogo lariano quattro stagioni fa. Il Lecco con questa sconfitta si ritrova ultimo in classifica ed è l’unica squadra a soli due punti. Al ‘Fratelli Paschiero’ esordio di Conti da titolare con il consueto modulo (4-3-1-2) e Galli e Mattaboni relegati in panchina. Nonostante le assenze pesanti di Morabito, Garavelli ed Ingari per infortunio, i padroni di casa partono forte e al 4’ Varricchio fa la sponda per Cristini che costringe Durandi a un miracolo. Al 15’ si fa vedere il Lecco, ma Viviani è bloccato al suo ingresso in area. La formazione bluceleste è impassibile nella fase centrale del primo tempo, con la pressione del Cuneo biancorossa aumenta ulteriormente. Al 19′ conclusione di Cristini deviata da Durandi che manda in corner. Il gol arriva al 24’, quando Gentile si smarca bene sulla fascia destra, mette in mezzo per Varricchio, che non sbaglia. In occasione del gol la retroguardia blu celeste si era fermata per chiedere un fallo su Gatti a metà campo. Tre minuti più tardi il raddoppio dei piemontesi con Passerò da fuori area su azione da calcio d’angolo. Al 29′ conclusione di Fantini dal limite, un super Durandi si oppone con una parata plastica. Il terzo gol dei padroni di casa è siglato al 39’ da Cristini che, servito da Passerò, schiaccia di testa a centroarea, non lasciando scampo a Durandi. Prima della fine del tempo c’è spazio per il poker del Cuneo in contropiede: Di Quinzio libera Varricchio che infila sul proprio palo il portiere bluceleste.

Nella ripresa la partita non regala più emozioni e i ritmi si abbassano notevolmente con il Cuneo in controllo. In avvio un paio di sussulti per i blucelesti, come la conclusione a lato del neo entrato Fall al 55’. Al 57’ punizione di Rebecchi alta. Al 63’ Varricchio va vicino alla tripletta personale, ma il suo tiro è deviato da Ischia. Alla mezz’ora della ripresa Fall calcia addosso a Pascarella a tu per tu col portiere avversario. Prima della fine del match Varricchio grazia i blucelesti incespicando sulla palla solo davanti a Durandi. Il Cuneo continua la sua marcia in testa alla classifica, per i blucelesti prosegue l’incubo di quest’inizio di stagione.

CUNEO-LECCO 4-0

MARCATORI: 24’, 45’ Varricchio, 27’ Passerò, 39’ Cristini

CUNEO (4-3-1-2): Pascarella, Passerò, Donida, Sentinelli, Longhi, Carretto, Di Quinzio, Cristini, Varricchio, Gentile, Fantini. All. Rossi.

LECCO (4-3-1-2): Durandi, Ischia, Maiese, Conti, Esposito, Marietti, Viviani, Gatti, Fabbro, Rebecchi, Temelin. All. Magni-Delpiano.

 

LEGA PRO – SECONDA DIVISIONE – GIRONE A – 6^ giornata

Casale – Alessandria  0-0
Cuneo – Lecco 4-0
Mantova – Bellaria Igea Marina  1-2
Poggibonsi – Rimini  0-1
Pro Patria – Borgo a Buggiano  2-0
Sambonifacese – Savona  0-2
San Marino – Giacomense  3-0
Santarcangelo – Renate  3-1
Valenzana – Treviso  0-3
Virtus Entella – Montichiari  0-1

CLASSIFICA: 14. Treviso. 13. Casale, Cuneo.12. Montichiari, Savona. 11. Giacomense. 10. Bellaria Igea Marina, Poggibonsi, Santarcangelo. 9. Rimini. 8. Borgo a Buggiano. 7. Virtus Entella. 6. Mantova. 5. Alessandria, Pro Patria, Renate, San Marino, Valenzana. 3. Sambonifacese. 2. Lecco.