Ai lecchesi Matteo Gerosa per la categoria maschile e Martina Frigerio per quella femminile la settima edizione dellla “Lista di Natale” raduno amatoriale di boulder targato Ragni Lecco che si è svolto la scorso mercoledì 21 dicembre nella palestra di via Mauri.
Ennesimo successo per l’evento al quale hanno partecipato circa 130 arrampicatori impegnati a superare il tracciato disegnato dallo “staff tecnico” del Gruppo Ragni, con blocchi per tutti, dalle basse difficoltà sino a quelle più alte contrassegnati con il nastro nero, saggiati solo da pochi esperti…
Come anticipato alla fine ha avuto la meglio il promettente Atleta del Team Gamma di Lecco Matteo Gerosa, già vincitore dell’edizione 2010, seguito da Lorenzo Garavaglia e dal giovane Valtellinese Matteo Sera, tallonati a poca distanza, tra gli altri, dai giovanissimi rappresentanti del Gruppo sportivo Ragni di Lecco Simone Tentori e Stefano Carnati.
Per quanto riguarda la categoria femminile torna sul podio Martina Frigerio seguita dalla sempreverde Paola Radice e dalla giovanissima Chiara Limonta.
La serata si è conclusa con le premiazioni con il responsabile della gestione della palestra Marco Ballerini in veste di presentatore, non è mancato l’intervento del presidente dei Ragni Daniele Bernasconi appena rientrato da un’ottima campagna Patagonica, durante il quale ha voluto ringrazziare tutti coloro che si sono adoperati per organizzare l’evento. L’appuntamento è per il 2012 con l’ottova edizione.
(Informazioni e foto tratte dal sito www.ragnilecco.com – foto di Luca Lozza)