Lo SC Lecco torna da Madesimo con 16 medaglie

Tempo di lettura: 3 minuti

Lo Sci Club Lecco torna da Madesimo con 16 medaglie e un trofeo al termine di in un week-end di gare indimenticabile. “Sono soddisfatto – ha dichiarato l’allenatore Vincenzo Tondale – stiamo crescendo e i risultati si vedono. Dobbiamo andare avanti così in previsione dei prossimi impegni”.

Tornando alle gare, nella giornata di sabato 21, in pista sono scese solo le formazioni degli Allievi e dei Ragazzi impegnate nello Slalom Speciale (trofeo Semper Lux).

Per quanto riguarda gli Allievi la prima a mettersi in mostra è stata Giulia Ghislandi che ha colto una medaglia di bronzo (gara vinta da Petra Smaldore della Derviese Ski). Buona gara per le compagne di squadra Carolina Quaranta (9^) e Martina Baroni (11^).
Tra i maschi splendida gara di Athos Casartelli e Nicolò Molteni giunti rispettivamente 2° e 3° (gara vinta da Antonio Vittori dell’Alta Valssina), buona anche la prestazione di Vittorio Rossi che ha chiuso al 10° posto.

Nella categoria Ragazzi femminile, exploit di Marta Sabadini che ha messo tutti dietro le spalle conquistando l’oro; dietro di lei la compagna di squadra Valentina Vecchio che ha messo al collo l’argento. L’en plein è mancato solo di un soffio, con Chiara Porcaro che ha chiuso in 4^ posizione mancando di un niente il podio. Molto bene anche Eva Castelletti (7^) e Matilde Mari (11^).
Tra i maschi ha dettato legge Davide Baruffaldi salito sul gradino più alto del podio, mentre il compagno di squadra Alessandro Brambilla ha chiuso al 3° posto conquistando così il bronzo. Subito dietro Alessandro Mauri (4°) e Federico Pelizzari (5°), quindi Elia Facchini (9°) e Filippo Fusoni (24°).

Nello Slalom Gigante di domenica la musica non è cambiata. Nella categoria Allievi femminile, doppio podio per Giulia Ghislandi e Carolina Quaranta giunte rispettivamente 2^ e 3^ (primo posto a Petra Smaldore Derviese Ski); quindi, Chiara Pozzi (8^) e Martina Baroni (22^).
Nella categoria maschile è arrivato l’argento di Athos Casartelli giunto 2° alle spalle di Antonio Vittori (SC Alta Valsassina). Ha sfiorato il podio invece Mauro Sironi, per lui 4° posto in classifica, a seguire Vittorio Rossi (9°), Marco Invernizzi (18°) e Federico Franceschini (19°).

Nella categoria Ragazzi femminile, argento per Marta Sabadini (gara vinta da Angelica Feltre SC Madesimo); 4° posto per Valentina Vecchio, 6° per Eva Maria Casartelli, 7° per Alessandra Pelizzari, 10° per Chiara Porcaro e 11° per Matilde Mari. Tra i maschi exploit di Davide Baruffaldi che ha fatto sua la gara agguantando il primo posto; molto bene anche Alessandro Brambilla che ha messo al collo l’argento, quindi Alessandro Mauri che ha sfiorato il podio arrivando 4° posto; a seguire: Andrea Pozzi (5°), Alfonso Pappalardo (6°), Elia Facchini (9°), Federico Pelizzari (11°), Alex Ayrton Agnelli (16°), Daniel Baffa (27°) e Filippo Fusoni (31°).

Nella categoria Cuccioli femminile, bene Marta Gabriele giunta 8^ e Matilde Ciceri 9^, quindi Anna Taborelli (12^) e Vittoria Fusoni (27^).
Nella gara maschile bella prova di Pietro Gorla che è salito sul podio conquistando il bronzo (gara vinta da Aiace Smaldore dello Ski Derviese). Buona prova anche per Matteo Taborelli (6°), Matteo Martinoli (10°), Luca Agnelli (17°), quindi Federico Bartesaghi (29°).

Infine nella categoria Baby femminile buon 9° posto per Valentina Mari e bene anche Maria Rachele Mirri (15^).
Tra i maschi doppio podio per lo Sci Club Lecco grazie a Leonardo Cesana e Samuele Brambilla che hanno vinto rispettivamente argento e bronzo; buona gara anche per Francesco Peccati (5°) e Federico Invernizzi (6°), quindi Giulio Cima (13°), Gianmarco Milani (14°), Marco Gorla (16°) e Simone Porcaro (19°) chiudono i conti.

 (foto tratta dal sito www.sciclublecco.it)