I mandellesi si qualificano anche per il campionato nazionale
Secondo posto per il Circolo Velico Tivano di Valmadrera
COLICO – Si è tenuta ieri a Colico il Campionato Zonale a Squadre 2025 della classe Optimist organizzato dalla Società Sportiva Dilettantistica Per Sport su delega della Federazione Italiana Vela. La gara era anche valida come selezione del Campionato Nazionale a Squadre che si svolgerà a Cagliari dal 17 al 20 luglio.

Al termine delle trenta gare disputate presiedute dal Comitato di Regata affidato al comasco Eugenio Valsecchi è stato assegnato il titolo di Campione Zonale della XV Zona FIV alla Lega Navale Italiana di Mandello del Lario. La Lega mandellese ha avuto la meglio sugli agguerriti rivali del Circolo Velico Tivano di Valmadrera e sulla squadra Marvelia di Dongo. Mentre, gli atleti di casa della PerSport sono arrivati al quinto posto.

Alle premiazioni era presente anche l’assessore ai lavori pubblici, decoro urbano e manutenzione del territorio del comune di Colico, Giuseppe Marchetti. Una giornata di festa e di sport che ha visto la partecipazione di un centinaio di persone tra regatanti, parenti, accompagnatori e staff e culminata con un piatto di pastasciutta per tutti preparata dallo staff dei volontari che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL






































