Basket giovanile. Tante bambine al “Pink day” di Olginate

Tempo di lettura: < 1 minuti
Olginate Pink day 20260216

Successo per l’evento di minibasket

“Non vediamo l’ora di ripeterlo” dichiara Irelys Adan

OLGINATE – È stato un successo il “Pink day” organizzato domenica 15 febbraio al PalaRavasio di Olginate da Carpe Diem Calolziocortem Polisportiva Mandello e Nuova Pallacanestro Olginate, sotto la supervisione delle istruttrici Sara Fumagalli e Irelys Adan e dell’allenatrice Chiara Consonni. Per due ore il palazzetto olginatese ha visto diverse bambine provare a giocare a minibasket, in compagnia di altre loro potenziali future compagne, già tesserate nella squadra U15 di Calolziocorte o nella U17 di Mandello “Il loro supporto e il loro entusiasmo hanno reso tutto ancora più bello”, dichiara proprio Fumagalli.

Olginate Pink day-1 20260216

«La cosa più importante sono stati i sorrisi sui volti delle bambine e l’allegria che si respirava al palazzetto» racconta Consonni, mentre Adan sottolinea il bel clima creatosi durante l’evento, dichiarando che “È stato un momento di condivisione, crescita e divertimento che le ragazze e le bambine porteranno nel cuore. Non vediamo l’ora di ripeterlo”.

L’obiettivo di questo “Pink day” è quello di sostenere ancora di più il progetto di creare un nuovo polo di pallacanestro femminile, tra Mandello e Calolziocorte.