Basket Serie B. Crema “indigesta” per la Caffè Agostani Olginate

Tempo di lettura: 2 minuti
Coach Manuel Cilio (foto Panzeri)

I lecchesi perdono la partita e la differenza canestri negli scontri diretti

Olginate disastrosa al tiro col 28% complessivo dal campo e 4/23 da 3 punti

CREMA – Pesante sconfitta per la Caffè Agostani Olginate sul campo della Pallacanestro Crema. La squadra lecchese, tradita dai bomber Giacomo Maspero (1/11 al tiro) e Giacomo Bloise (1/9) perde sia la gara che la differenza canestri negli scontri diretti, dopo la vittoria ottenuta all’andata.

L’inizio della partita è un vero e proprio incubo per i tifosi della Caffè Agostani. Al termine del primo quarto Crema è avanti 16-6, con Olginate che non segna mai da oltre l’arco (0/8). La squadra di coach Manuel Cilio si scuote iniziando il secondo quarto con un parziale di sette punti consecutivi e si mette in scia dei padroni di casa, senza riuscire a mettere il naso avanti.

La ripresa inizia con Crema avanti di tre punti (31-28). Olginate prova a resistere e chiude il quarto con un gioco da tre punti di uno scatenato Andrea Ambrosetti (44-39), già a quota 16 con tre “bombe” da oltre l’arco.

I padroni di casa iniziano forte e sul canestro di Venturoli toccano nuovamente la doppia cifra di vantaggio (51-40). La NPO non segna mai, buttando nel fondo della retina due canestri in tutto l’ultimo quarto, chiudendo con una percentuale di tiro complessiva del 28%. Crema ne approfitta e vince col punteggio di 60-46.

PALL. CREMA – CAFFÈ AGOSTANI OLGINATE 60-46
PARZIALI: 16-6; 31-28; 44-39;
OLGINATE: Maspero 5, Negri 7, Bloise 3, Cucchiaro 5, Brambilla Luca 4, Martinalli n.e, Natalini n.e, Tomcic 3, Ambrosetti 16, Cesana 3, Baparape, Brambilla Luigi n.e. All Cilio.