Basket Serie B. La Caffè Agostani Olginate sconfitta a Cremona

Tempo di lettura: 2 minuti
Coach Manuel Cilio (foto Panzeri)

Non basta la doppia doppia di Giacomo Maspero ai lecchesi

Olginate ancora imprecisa da oltre l’arco (4/21)

CREMONA – Seconda sconfitta in altrettante partite per la Caffè Agostani Olginate. La formazione di coach Manuel Cilio, sempre senza Valerio Cucchiaro perde di una decina di punti sul campo della Ferraroni Juvi Cremona.

Dopo un inizio di gara “gelido”, Olginate prova a scappar con un parziale di otto punti consecutivi ispirati da Giacomo Maspero – due canestri e un assist – prendendo il comando della partita (4-10). Cremona rientra e sorpassa dopo due minuti del secondo quarto (16-14) e allunga fino al 29-22 di metà tempo.

Nella ripresa la NPO comincia con sei punti consecutivi, portandosi a un possesso pieno di svantaggio, ma i padroni di casa non perdono la testa e, su un assist dell’ex lecchese Carlo Fumagalli, Milovanovikj trova la tripla della doppia cifra di vantaggio (45-33) a quattro minuti dall’inizio dell’ultima frazione. Luca Brambilla e Maspero riportano sotto Olginate (45-41), che chiude il terzo quarto sotto di sole cinque lunghezze (50-45)

É ancora il prodotto del vivaio di Cantù – autore di una prova da 16 punti e 10 rimbalzi – a trascinare la Caffè Agostani a contatto (51-49), ma il lecchesi non riusciranno mai a mettere il naso avanti e verranno sconfitti col punteggio di 74-64.

Olginate perde la seconda gara consecutiva, tirando ancora male da oltre l’arco dei tre punti (4/21). Oltre a Maspero doppia cifra per un energico Biram Baparape (11) e Luca Brambilla (10). Miglior marcatore dell’incontro il cremonese Bona a quota 19 punti.

FERRARONI JUVE CREMONA – CAFFÉ AGOSTANI OLGINATE 74-64
PARZIALI: 9-10; 29-22; 50-45
OLGINATE: Ambrosetti 6, Baparape 11, Tomcic 6, Negri 7, Okiljevic, Bloise 8, Martinalli n.e, Brambilla n.e, Natalini n.e, Maspero 16, Cucchiaro n.e, Brambilla 10. All. Cilio.