Inizio disastroso, poi gran reazione contro la prima della classe
Super Brambilla: 17 punti, 10 rimbalzi e 4/5 da oltre l’arco
OLGINATE – Si interrompe contro la capolista Gemini Mestre la striscia di vittorie della Caffè Agostani Olginate. I ragazzi di coach Manuel Cilio perdono, al termine di una partita vibrante, col punteggio di 59-64.
L’inizio di gara è da restare senza parole: il primo canestro di Olginate arriva dopo oltre sei minuti – tripla di Giacomo Bloise, l’unica della sua partita – quando Mestre aveva già messo nel cestino sedici punti consecutivi.
L’inizio shock potrebbe far pensare a una clamorosa Caporetto, invece la formazione lecchese dimostra gran carattere e con la cosiddetta “second unit” rimette in piedi il match, sorpassando con un tiro da tre di Giacomo Maspero (31-28) proprio sul finire del secondo quarto.
Nel secondo tempo nessuna delle due squadre riesce a prevalere sull’altra e la partita resta in grande equilibrio.
A un minuto dalla sirena finale due liberi di Petrucci portano avanti i veneti (59-61). Maspero prima e Bloise poi sbagliano un paio di tiri da tre fondamentali e Mestre chiude il match dalla lunetta, vincendo col punteggio di 59-64.
Super partita di Luca Brambilla, autore di una gara da 17 punti, 10 rimbalzi e 4/5 da tre.
CAFFÉ AGOSTANI OLGINATE – GEMINI MESTRE 59-64
PARZIALI: 8-20; 31-28; 42-45
OLGINATE: Okiljevic 8, Negri 7, Maspero 6, Ambrosetti, Natalini n.e, Castagna n.e, Martinalli n.e, Bloise 7, Brambilla 17, Baparape 3, Tomcic, Cucchiaro 11. All. Cilio.