Basket Serie B. Olginate ko contro la WithU Bergamo

Tempo di lettura: 1 minuto
Giacomo Bloise e coach Manuel Cilio (foto Panzeri)

Buon primo quarto, poi Bergamo prende il controllo del match

19 punti a referto per un reattivo Giacomo Bloise

OLGINATE – La Caffè Agostani Olginate non dà seguito alla preziosa vittoria casalinga sulla Lissone Interni Bernareggio e si incaglia nel recupero della trasferta giocata sul campo della WithU Bergamo.

Dopo un primo quarto molto positivo, in cui i ragazzi di coach Manuel Cilio riescono a dire la loro (18-21), la seconda frazione si apre con un tremendo parziale di sedici punti consecutivi per i padroni di casa, che gestiscono il vantaggio e vanno al riposo con dieci punti di margine (41-30)

Olginate prova ad affidarsi all’intraprendenza di Giacomo Bloise – 8 punti, 3 assist e 5 falli subiti nel primo tempo – per cercare di rientrare in partita. L’erbese e un reattivo Luca Brambilla consentono alla formazione lecchese di tornare sotto la doppia cifra di svantaggio nonostante le orribili percentuali da oltre l’arco (59-51).

L’ultimo quarto vede un’altra partenza al fulmicotone per la WithU grazie alla precisione nel tiro da tre punti. L’energia del talento svizzero Nicolò Isotta spinge Bergamo fino ai venti punti di vantaggio (75-55), che diventeranno diciotto alla sirena finale (87-69).

Miglior marcatore per Olginate Bloise a quota 19. Buona prova di Luca Brambilla, autore di una gara da 17 punti con 2/4 da oltre l’arco.

WITHU BERGAMO – CAFFÈ AGOSTANI OLGINATE 87-69
PARZIALI: 18-21; 41-30; 59-51
OLGINATE: Cucchiaro 3, Tomcic 12, Maspero 11, Natalini, Ambrosetti, Bloise 19, Baparape, Negri 2, Cesana 5, Brambilla 17. All. Cilio.