Olginate vince nonostante l’assenza di Giacomo Bloise
Partita superlativa per Andrea Ambrosetti
OLGINATE – Seconda vittoria consecutiva fra le mura amiche per la Caffè Agostani Olginate. I lecchesi hanno respinto l’assalto della Pall. Crema nonostante l’assenza del playmaker titolare Giacomo Bloise, appiedato da fastidi a un polpaccio.
Il primo quarto è in equilibrio e nessuna delle due squadre riesce a prendere più di un possesso di vantaggio (17-19). Nel secondo la situazione non muta fino a metà frazione, quando Crema smette di segnare e Olginate piazze un parziale di nove punti consecutivi ispirato da Byram Baparape – 4 punti e un assist – e concluso dalla “bomba” di Andrea Negri (40-31).
Nella ripresa la situazione si inverte: Olginate fatica, Crema rimonta e sorpassa con un canestro di Venturoli (42-43). Gli ospiti arrivano addirittura al +6 a inizio quarto periodo (50-56) ma Olginate risponde con un parziale di 11-0 con Andrea Ambrosetti grande protagonista (61-56).
Crema ha ancora la forza di impattare nuovamente il match ma due canestri consecutivi da oltre l’arco di Ambrosetti e di Giacomo Maspero – miglior marcatore del match con 20 punti – consentono alla Caffè Agostani di portare a casa il foglietto rosa.
CAFFÉ AGOSTANI OLGINATE – PALL. CREMA 71-66
PARZIALI: 17-19; 40-31; 50-52
OLGINATE: Maspero 20, Ambrosetti 16, Cucchiaro 8, Tomcic 7, Negri 6, Luca Brambilla 6 , Baparape 5, Okiljevic 3,Natalini, Bloise, Castagna, Brambilla. All Cilio.