Parte bene il Rovato che gestisce nel meglio dei modi la partita ed i risultato, non per niente si presenta col secondo posto in campionato. Infatti in mezz’ora si porta sul 9 a 0 poi è il Lecco a risalire il campo piano piano, creando gioco ed occasioni e acciuffando i bresciani sul 9 a 9 quando mancano 13 minuti al termine della gara, la pioggia aumenta, il campo si fa pesante ed il gioco lento; il Lecco tenta il sorpasso, ottiene pure un calcio di punizione sullo scadere ma l’arbitro gira il calcio per un fallo di reazione lecchese. Colpo duro al giovane Milani schierato come capitano costretto ad uscire anzitempo, e con già l’assenza di Rossini per problemi al ginocchio, pedine importanti cominciano a mettere in allarme il coach Di Giusto che può comunque contare su un gruppo ben compatto e competitivo visto le ultime due prove contro due formazioni favorite per la promozione in serie A, manca solo un po’ di fortuna e concentrazione, ma il lavoro fatto fin ora è positivo ed anche i risultati arriveranno.
Rugby Rovato – Unicalce Rugby Lecco 09-09
Rugby Rovato: Curione, Cestaro, Zanni, Manchi, Mangano, Ciserchia, Baroni, Stefanini, Ferrari, Reboldi, Belloni, Simoncelli, Corvino, Baruffi, Viagojelic.
Unicalce Rugby Lecco: Brambilla, Colosimo, Milani ( Moro ), Rusconi, Rossi, Pautasso, Corti ( Caccavano ), Renon, Locatelli ( Colombo T. ), Pontiggia, Frigerio, Recalcati ( Suli ), Enslin ( Pozzi ), Rigonelli, Colombo M. A Disp.: Ziliotto, Fragalà. All. Di Giusto
Marcatori: 3’ Ciserchia drop; 10’ Ciserchia c.p.; 28’ Ciserchia c.p.; 31’ Brambilla c.p.; 54’ Brambilla c.p.; 67’ Brambilla c.p.
Arbitro: Guerzoni di Ferrara.
Spettatori: 2800 circa
Migliore in campo: Pautasso.