Avvio di studio con la Picco che sbaglia qualcosa, due attacchi di Fontana, portano avanti le modenesi 8-6 al primo time out tecnico. Soffre la ricezione biancorossa e Montale ne approfitta, 6-10. Il Globo è arcigno da scalare, Lecco invece dai nove metri sbaglia troppo, 9-15. Perego trova spunti in attacco, 13-15. Maestri si erge a protagonista, balbetta la ricezione lecchese: il margine di Montale torna importante, 14-19. Le ospiti nel finale non mollano: un set in cui la differenza in battuta e ricezione è abissale. Picco 5 errori dai nove metri e molte difficoltà in ricezione, Montale solo qualche titubanza.
Lecco che nella seconda frazione trova nel servizio l’arma per mettere in crisi l’avversario, 8-5, due ace e parecchi problemi per il Globo. Cavani però mostra un repertorio vario in attacco, 9-10: Picco che in difesa lascia cadere qualcosa di troppo. Montale fugge sfruttando le sue attaccanti di posto 4 e pecche nel muro biancorosso. Banca che torna a sbagliare al servizio due turni consecutivi con Tettamanti e Bernasconi. Dal 13-16 con Bottini in battuta c’è solo Montale, Maestri fa la voce grossa, 13-25.
Avvio di terzo set in cui le biancorosse lottano ma appaiono confusionarie, 5-6. Perego torna a marcare. A muro la Picco fatica, 7-8, Cavani è brava nell’approfittarne. Alla minima occasione Montale affonda facile con la fast di Magnani, 7-11. Doppio Pastori, e poi Pizzolla, Picco di nuovo in corsa. Montale sbaglia: è pareggio a quota 12. Lecco cala, modenesi che affondano il colpo, 13-16. Quando tutto sembra finito il risveglio biancorosso: Pastori marca e il muro frena gli attacchi rossoblu, 19-18. Globale ha un match point, out l’attacco di Fontana, che chiuderà più tardi, peccato: Montale non è sembrata una corrazzata.
BANCA LECCHESE PICCO: Perego 10, Tettamanti, Pastori 13, Pizzolla 8, Conti 4, Pasini 5, Carrer (L), Bonacina, Bernasconi 2. N.e.: Cortesi, Micheli, Colombo. All.: Borgnolo – Milani.
GLOBO MONTALE: Maestri 8, Bottini 9, Castellani 1, Fontana 12, Magnani 3, Cavani 17, Bottecchi (L), Fiori, Gianferrari. N.e.: Scalabrini, Gamberi. All.: Mescoli – Roli.
ARBITRI: Pisano e Donati di Milano.
PARZIALI: 18-25 (23’); 13-25 (24’); 24-26 (31’).