Polisportiva Rovinata in festa, tutti pazzi per l’album delle “figu”

Tempo di lettura: 3 minuti

Anche quest’anno la Polisportiva Rovinata ha voluto festeggiare il Natale con la tradizionale festa di sabato 17 dicembre, che si è svolta nel teatro sotto la Chiesa di Germanedo, con tutti gli atleti, dirigenti, allenatori e genitori.

Una grande festa che ha radunato tutte le componenti della società: 120 tra allenatori, dirigenti, arbitri, accompagnatori e magazzinieri che volontariamente curano ogni aspetto dell’attività societaria, 500 atleti distribuiti nelle 5 discipline: calcio, pallavolo, basket, judo e ginnastica e più di 130 soci che ogni anno sostengono la Società.

Queste imponenti cifre collocano la Polisportiva Rovinata tra le maggiori realtà sportive dilettantistiche del territorio.

Ad aprire la serata ed a scaldare la folta platea è intervenuto il gruppo musicale “The Gasthof Fucks”, formato da atleti della Polisportiva, che ha proposto alcune canzoni che hanno fatto partire la “hola” nel salone, proprio come ai grandi concerti rock: un grande applauso ed un ringraziamento vanno dunque a Tomma, Pier, Giulio, Riccardo, Anghi. Continuiamo a seguire questo gruppo, che ha già scritto, composto e musicato alcuni brani personali: in bocca al lupo!

Per quest’anno il tradizionale regalo agli atleti è tornato ad essere, tra la sorpresa e l’entusiasmo generale, l’apprezzatissimo Album delle figurine della Polisportiva Rovinata Stagione 2011/2012.

Al termine della serata, per tutta Germanedo, tra i ragazzi ed anche tra gli adulti era un continuo scartare di pacchetti e di scambi di figurine! Visto il forte legame tra la società sportiva e l’Oratorio di Germanedo, il ricavato della vendita delle figurine (reperibili presso il campo sportivo, il bar dell’oratorio e le due edicole del quartiere) sarà devoluto interamente alla Parrocchia per coprire parte delle spese del completo restauro dell’Oratorio. (Per approfondimenti sul progetto clicca qui).

“Realizzare questo album è stato uno sforzo enorme visti i grandi numeri da gestire – spiegano gli ideatori – tutte le operazioni inoltre sono state condotte “in segreto” – quante scuse per fare le foto ai ragazzi – per non rovinare la sorpresa, ma alla fine ce l’abbiamo fatta! Oltre alla segreteria della società, un grosso ringraziamento va in particolare a Giovanni Ferrario, Ivo Valsecchi, Roberto Cester, Alberto Guarnaroli e Lisa Valsecchi che da settembre hanno dedicato parecchio tempo e notti incluse per costruire questo bellissimo album”.

Ed ora … che dire di più … buon album a tutti!
Sito internet Polisportiva Rovinata: www.polisportivarovinata.it