E’ mancato davvero poco per fare il colpaccio contro la prima della classe, all’ultimo minuto Brambilla colpisce il palo e il Genova se ne torna a casa con una vittoria meritata. Il Lecco ha combattuto davvero bene, difeso magnificamente e si è reso pericoloso in varie occasioni, però ha sprecato troppo. Già sul finire del primo tempo, dopo una touche ben impostata a ridosso della linea di meta genovese un imprecisione rovina tutto e l’arbitro assegna una mischia ai liguri.
Nel secondo tempo il Genova insiste in attacco ma non trova varchi, il Lecco addirittura difende avanzando, ha tre occasioni per uscire dai propri 22 metri ma le disattenzioni riportano i genovesi in attacco, solo sul finale il Lecco riesce a reagire e portarsi in attacco facendosi annullare una meta dall’arbitro, decisione alquanto dubbia. I blucelesti non demordono e rimangono in attacco guadagnandosi un calcio di punizione che come abbiamo già detto si stampa sul palo e consegna la vittoria al Cus Genova.
Insomma, il Lecco è di livello, riesce a giocarsela con la prima della classe ma manca ancora qualcosa, fortuna e ordine di sicuro, ora si aspetta il duro appuntamento del 6 Novembre a Rovato, formazione bresciana di valore, un altro arduo test dove una sconfitta allontanerebbe i blucelesti dalle prime ed una vittoria darebbe uno scossone alla classifica ed al campionato.
Risultato: Unicalce Rugby Lecco – Cus Genova Rugby 15-17
Unicalce Rugby Lecco: Brambilla, Rusconi, Rossini ( Di Nicola ), Pautasso, Fragalà, Milani, Corti, Renon, Rigonelli, Pontiggia, Recalcati ( Suli ), Frigerio ( Pozzi ), Enslin, Ziliotto, Colombo M. N.E. Fumagalli, Colombo T., Caccavano, Rossi. All. Di Giusto.
Cus Genova Rugby: Colloca, Tota, Sandri, Cadeddu ( Sibilla ), Scotti ( Bedocchi ), D’Agostini M., D’Agostini A., Arnulfo, Maccari, Mignanego ( Sotteri ), Marshallsay ( Dell’Anno ), Gerli ( Manara ), Riccobono, Datti ( Bertirotti ), Avignone
Marcatori: 4’ Brambilla c.p.; 20’Scotti mt. D’Agostini M. tr.; 28’ Brambilla c.p.; 32’ Tota mt. D’Agostini M. tr.; 35’ Brambilla c.p.; 40’ Brambilla c.p.; 41’ Brambilla c.p.; 79’ D’Agostini M. c.p.
Arbitro: Marrana di Padova.
Cartellini: Enslin 53’.
Spettatori: 3500 circa
Migliore in campo: Rusconi.